Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Curve di Riferimento > Curve di Riferimento importate > Curve di Riferimento importate
  
Curve di Riferimento importate
Una curva di Riferimento importata può essere costituita da uno o più segmenti. Non è necessario che i segmenti multipli siano connessi.
L'opzione Modello (Model) > Recupera dati (Get Data) > Importa (Import) consente di importare una curva di Riferimento da un file in formato .ibl, IGES, SET o VDA. Le curve importate utilizzando Importa (Import) non vengono automaticamente combinate in una curva composita.
Tutte le curve da un file IGES o SET vengono lette e successivamente convertite in curve spline.
Quando importate un file VDA, il sistema legge solo le entità spline VDA.
Il formato del file ".ibl" è molto simile a quello di un file di blend, con la differenza che le coordinate di ciascun segmento della curva devono essere precedute sia da "begin section" che da "begin curve". Due punti in una sezione definiscono una linea, mentre più di due punti definiscono una spline.
Per connettere segmenti di curve, assicuratevi che le coordinate del primo punto di una sezione siano uguali a quelle del punto finale della sezione precedente.
Potete ridefinire le curve di riferimento create da un file e rifilarle o dividerle utilizzando altre curve importate da un file.