Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Parti flessibili > Per preparare elementi variabili
  
Per preparare elementi variabili
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. In Strumenti (Tools) fate clic su cambia (change) nella riga Flessibile (Flexible). Viene aperta la finestra di dialogo Flessibilità: preparazione elementi variabili (Flexibility: Prepare Varied Items). Utilizzate la finestra di dialogo Flessibilità: preparazione elementi variabili (Flexibility: Prepare Varied Items) per definire la flessibilità di elementi variabili. che contiene le schede seguenti:
Quote (Dimensions) - Definisce la flessibilità per una parte selezionando una o più quote. Questa opzione rappresenta l'impostazione di default.
Tollg (Geom.Tols) - Definisce le tolleranze geometriche (deviazioni consentite da un valore specificato di una quota strutturale). Le tolleranze garantiscono che un componente flessibile non venga flesso sul punto di rottura.
Parametri (Parameters) - Apre la finestra di dialogo Seleziona parametro (Select Parameter). Selezionate un parametro di flessibilità esistente e fate clic su Inserisci selezione (Insert Selected) per inserirlo nell'elenco dei parametri della finestra di dialogo Flessibilità: preparazione elementi variabili (Flexibility: Prepare Varied Items).
Finitura (Surf Finish) - Seleziona la finitura di superficie di una parte flessibile. La finitura di superficie viene flessa lungo la parte e richiede una definizione flessibile per rimanere intatta.
Feature (Features) - Sopprime o riprende una feature in una parte per renderla flessibile.
3. Selezionate la scheda appropriata. Viene richiesto di selezionare gli elementi.
4. Selezionate un elemento e fate clic su per aggiungerlo all'elenco Elementi variabili (Varied Items).
5. Terminate la definizione di tutt gli elementi variabili e fate clic su OK.
Per rimuovere un elemento variabile dall'elenco fate clic su . Fate clic su Annulla (Cancel) per uscire dalla finestra di dialogo senza definire gli elementi variabili.