Modellazione delle parti > FDU e gruppi > Inserimento di una FDU > Per posizionare una FDU tramite la ridefinizione di feature
  
Per posizionare una FDU tramite la ridefinizione di feature
1. Create una FDU.
2. Fate clic su Modello (Model) > Feature definita dall'utente (User-Defined Feature). Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri (Open).
3. Selezionate un file del gruppo FDU e fate clic su Apri (Open). Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci feature definita dall'utente (Insert User-Defined Feature).
4. Deselezionate la casella di controllo Configurazione avanzata riferimento (Advanced reference configuration) e fate clic su OK. Vengono visualizzate la finestra di dialogo Scala FDU e la finestra del modello di riferimento.
5. Specificate la scala di posizionamento selezionando una delle seguenti opzioni:
Mantieni valori di quote (Keep dimension values) (default) - Mantiene lo stesso valore numerico per tutte le quote, indipendentemente da eventuali differenze di unità per il modello e il gruppo. Ad esempio, la quota di 25 pollici viene convertita in 25 millimetri.
Mantieni dimensioni feature (Keep feature sizes) - Mantiene le dimensioni delle feature e converte i valori delle quote in base alle unità del modello di destinazione (ad esempio da millimetri in pollici). Questa opzione è disponibile solo per i modelli e i gruppi che non condividono le stesse unità di misura.
Scala del valore (Scale by value) - Scala tutte le quote del fattore di scala specificato. Le unità di gruppo non vengono modificate. Immettete un valore nella casella di testo Fattore di scala (Scaling factor).
6. Fate clic su OK. Le feature copiate vengono aperte, una alla volta, nella modalità di modifica definizione.
 
* Verranno aperte per la ridefinizione solo le feature che richiedono i riferimenti.
7. Ridefinite la posizione e i riferimenti delle feature. Dopo aver ridefinito ogni feature del gruppo, fate clic su per procedere al successivo.