Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Riordino delle feature > Riordino delle feature
  
Riordino delle feature
Potete spostare le feature in avanti o indietro nell'albero del modello modificandone l'ordine di rigenerazione. Utilizzate il comando Riordina (Reorder) per selezionare una feature o le feature da riordinare. Il punto di inserimento può trovarsi prima o dopo la feature selezionata. Se è necessario riordinare specifiche feature padre o figlio dipendenti per completare la procedura, queste feature dipendenti vengono riordinate automaticamente insieme alle feature selezionate.
Per riordinare le feature è necessario considerare alcune situazioni speciali.
Più feature
Potete riordinare più feature in un'unica operazione.
Feature di serie e di gruppo
Potete riordinare le feature all'interno e all'esterno dei gruppi.
Se il punto di inserimento è un'intestazione di gruppo o di serie e riordinate la feature selezionata dopo tale punto, la feature viene riordinata dopo l'intero gruppo o l'intera serie.
Se il punto di inserimento è il primo membro di un gruppo e riordinate la feature selezionata prima di tale punto, la feature viene aggiunta al gruppo e ne diventa il primo membro.
Se selezionate un membro di una serie per il riordino, tutti i membri della serie vengono selezionati per essere riordinati.
Feature incorporate e non incorporate risultanti
Potete riordinare i Riferimenti incorporati in una singola feature principale a condizione che non esista alcuna relazione padre/figlio in conflitto tra i Riferimenti.
Una feature di Riferimento può diventare incorporata se riordinata dopo un punto di inserimento incorporato.
Una feature di Riferimento incorporata può diventare non incorporata se riordinata prima di un punto di inserimento indipendente.
Feature padre/figlio
Non potete spostare le feature padre per rigenerarle dopo le relative feature figlio.
Non potete spostare le feature figlio per rigenerarle prima delle relative feature padre.