Modellazione delle parti > FDU e gruppi > Inserimento di una FDU > Anteprima di una FDU
  
Anteprima di una FDU
Potete visualizzare un'anteprima del modello di riferimento di una FDU subordinata in un browser mentre sfogliate le cartelle o utilizzate la pagina delle proprietà di Windchill. Una volta aperto il modello di destinazione, individuate la FDU che desiderate utilizzare e trascinatela dal browser di Creo nell'area grafica.
 
* L'anteprima è disponibile solo per le FDU subordinate. Non è invece possibile visualizzare l'anteprima delle FDU create come indipendenti.
Quando posizionate una FDU utilizzando il comando Modello (Model) > Feature definita dall'utente (User-Defined Feature), fate clic su Visualizza modello di origine (View source model) per aprire il modello di riferimento del file .gph selezionato.
Suggerimento: per semplificare la visualizzazione delle anteprime delle FDU, è opportuno che il modello contenga una sola FDU. Una volta creata la FDU, salvate il modello di riferimento nella vista che mostra chiaramente la FDU.
Ricerca delle FDU in base ai parametri
Se desiderate cercare una FDU in base a proprietà diverse dal nome, assicuratevi che il modello di riferimento disponga di parametri di modello designati (o elementi di annotazione) collegati ai parametri di feature. Potete quindi eseguire una ricerca all'interno della libreria dei modelli di riferimento e utilizzare l'interrogazione Dove usato (Where Used) per trovare la FDU desiderata.
Ad esempio, viene creata una FDU con una feature annotazione con finitura di superficie sf0:AE_ID=60 con linee guida a due superfici separate. Per effettuare una ricerca in base al parametro di modello, dovete creare il parametro di modello sf0 nel modello di riferimento e, quindi, la relazione sf0=sf0:AE_ID per impostare il valore della finitura di superficie sul valore del parametro di modello. Ciò vi consente di cercare sf0=60 in una libreria FDU o nei modelli di riferimento FDU. Potete quindi utilizzare l'interrogazione Dove usato (Where used) per cercare la FDU desiderata e scaricarla o controllarla nel workspace.