Modellazione delle parti > Feature di base > Blend > Importazione di blend > Importazione di una feature di blend
  
Importazione di una feature di blend
Potete leggere i punti dati da un file ASCII per creare una blend. Il file di dati definisce il tipo di blend e le coordinate cartesiane di tutti i punti della sezione di blend. Tutti i punti della sezione di blend sono posizionati rispetto a un unico sistema di coordinate.
Note sulla creazione di blend
Due punti in una curva definiscono una linea. Più di due punti definiscono una spline.
Il punto finale di una curva e il punto iniziale della curva successiva devono essere coincidenti. Nelle sezioni chiuse, questo è vero per l'ultimo punto dell'ultima curva e il primo punto della prima curva. Per ogni sezione ci può essere una sola curva chiusa e tale curva deve essere composta da almeno due segmenti.
Se i punti utilizzati per creare una sezione di blend da un file non giacciono tutti su un piano, viene creato il piano più adatto, sul quale vengono proiettati i punti.
Modifica delle blend importate
Per modificare una blend creata dai dati importati, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla blend nell'albero del modello e scegliete Modifica (Edit). Il file di dati .ibl viene aperto in un editor di testo. Quando modificate il file di dati di blend, un nuovo file, feat_#.ibl, viene creato nella directory di lavoro corrente. Quando modificate una feature di blend, il file originale da cui è stata creata non viene modificato.
creazione di una blend da curve importate
Se state importando i dati da uno strumento di misura, dovete prima importarli come curve per assicurare la levigatezza. Potete quindi levigare le curve importate e creare una superficie di blend dalle curve levigate.