Modellazione delle parti > Risoluzione degli errori di rigenerazione > Modalità di risoluzione > Modalità Risolvi
  
Modalità Risolvi
Impostate l'opzione di configurazione regen_failure_handling su resolve_mode per attivare la modalità di risoluzione. Potete anche modificare temporaneamente la modalità di gestione degli errori per la sessione corrente facendo clic su Modello (Model) > Rigenera (Regenerate) > Gestione rigenerazione (Regeneration Manager) > Preferenze (Preferences) > Gestione errori (Failure Handling) > Modalità di risoluzione (Resolve Mode).
Per evitare problemi durante la rigenerazione, il sistema verifica l'eventuale presenza di errori nella geometria. In modalità di risoluzione il comando Controllo geom (Geom Check) viene attivato automaticamente in modo che possiate visualizzare la feature che contiene i possibili errori, esaminare la definizione della feature e apportare le opportune modifiche per eliminare il potenziale problema. Vengono fornite informazioni critiche in modo che possiate determinare i passi necessari per risolvere o evitare un problema. Si verificano inoltre alcuni cambiamenti:
Non è possibile selezionare File > Salva (Save).
La feature fallita e tutte le feature successive non vengono rigenerate. Il modello corrente visualizza solo le feature rigenerate nello stato in cui si trovavano durante l'ultima rigenerazione valida.
Se lavorate al di fuori di uno strumento per la gestione di feature, vengono visualizzati il menu RISOLVI FEAT (RESOLVE FEAT) e la finestra Diagnostica esito negativo (Failure Diagnostics).
Quando invece lavorate all'interno di uno strumento per la gestione delle feature, viene visualizzata la finestra di dialogo Risoluzione problemi (Troubleshooter) per ottenere informazioni sul problema. Una volta diagnosticato il problema, aprite la finestra Diagnostica esito negativo (Failure Diagnostics) e utilizzate il menu RISOLVI FEAT (RESOLVE FEAT) per risolvere il problema.
 
* Nelle applicazioni non appartenenti alla scheda, viene visualizzata la finestra di dialogo della feature. In questo caso potete ridefinire la feature oppure fare clic su Risolvi (Resolve) per ottenere informazioni di diagnostica o apportare modifiche ad altre parti del modello.
`