Modellazione delle parti > Modifica delle parti > Ridefinizione delle feature > Ridefinizione delle feature
  
Ridefinizione delle feature
La ridefinizione di una feature consente di modificare la modalità in cui una feature viene creata. Le modifiche che potete apportare dipendono dalla feature selezionata. Se, ad esempio, una feature viene creata utilizzando una sezione, potete ridefinire la sezione, i riferimenti della feature e così via.
Una volta ridefinite, le feature prive di riferimenti esterni vengono rigenerate a partire dalla prima feature modificata, che può essere o meno quella che si sta ridefinendo o di cui si stanno modificando i riferimenti. Durante le operazioni di ridefinizione, il calcolo delle feature da rigenerare per prima non prende in considerazione quelle con un riferimento esterno. Ad esempio, se modificate la feature 10, quindi ridefinite la feature 15, la rigenerazione inizierà dalla feature 10.
Il sistema ricrea le feature utilizzando le nuove definizioni. Quando ridefinite le sezioni della feature, potreste aver bisogno di ridefinire o modificare i riferimenti di una feature figlio di cui avete sostituito lo spigolo o la superficie di riferimento. Se apportate delle modifiche alla feature che interrompono la relativa procedura di ridefinizione, il sistema vi fa accedere all'ambiente Risolvi (Resolve).
Quando ridefinite una feature creata utilizzando le opzioni Copia (Copy), Specchia (Mirror) e Dipendente (Dependent), il sistema visualizza un messaggio di avvertenza per segnalare che la feature selezionata è una copia dipendente della feature evidenziata.
Se selezionate Continua (Continue) dal menu IN ATTESA (WAITING), il sistema visualizza il menu RIDEFINISCI (REDEFINE) con le opzioni Attributi (Attributes), Direzione (Direction), Sezione (Section) e Profondità (Depth). Ad esempio, se selezionate l'opzione Sezione (Section) dopo aver selezionato le opzioni per ridefinire la feature, il sistema vi chiede di confermare la scelta in quanto la sezione della feature selezionata diventerà indipendente.
Quando visualizzate in anteprima la ridefinizione, il sistema rimuove la geometria della feature e crea una geometria temporanea in base alle modifiche apportate. Quando uscite dall'interfaccia utente, il sistema rigenera la parte.
Se interrompete la procedura di ridefinizione di una feature, il sistema tenta di ripristinare lo stato originale della parte senza rigenerare la geometria del modello. Se avete ridefinito solo alcune feature della parte e interrompete la procedura di ridefinizione, il sistema dovrà comunque rigenerare la geometria di queste feature.