Modellazione delle parti > Risoluzione degli errori di rigenerazione > Modalità di risoluzione > Backup del modello e dei riferimenti
  
Backup del modello e dei riferimenti
Utilizzo del modello di backup
Per la diagnosi e la soluzione di un problema nella modalità di risoluzione potete scegliere di utilizzare il modello fallito o il modello di backup. Il modello di backup mostra tutte le feature nello stato di pre-rigenerazione e può essere utilizzato per modificare o ripristinare le quote delle feature non visualizzate nel modello fallito.
Se è stata selezionata l'opzione Preferenze (Preferences) > Crea modelli di backup (Create Backup Models) in Gestione rigenerazione (Regeneration Manager), viene utilizzato il modello di backup rigenerato. Prima di ogni rigenerazione, viene salvata una copia del modello con il nome regen_backup_model####.prt. Dopo la rigenerazione della feature, la copia viene eliminata.
Se l'opzione Preferenze (Preferences) > Crea modelli di backup (Create Backup Models) non è selezionata, viene utilizzata l'ultima versione del modello corrente salvata prima dell'errore.
Se aprite un modello di backup già salvato e contenente feature fallite in Modalità di non risoluzione, vi viene chiesto di fare clic su Continua (Continue) per aprire il modello di backup oppure su Cambia (Change) per aprire un altro modello di backup.
Creazione di riferimenti di backup
I riferimenti di backup vengono utilizzati per impedire il fallimento delle feature quando un modello di riferimento non è in sessione. Quando un riferimento di backup è disponibile potete evidenziare e visualizzare in modo dinamico un'anteprima di un riferimento quando l'originale non è presente.
Alcuni tipi di riferimento, quali i riferimenti di direzione e le catene, vengono salvati automaticamente. Potete creare riferimenti di backup aggiuntivi da File > Opzioni (Options). Fate clic su Assieme (Assembly) e impostate le opzioni in Controllo dei riferimenti esterni (External Reference Control).
Se manca il riferimento originale e una feature utilizza un riferimento di backup:
La feature viene rigenerata con i riferimenti di backup (se possibile) e il riferimento di backup viene visualizzato nel raccoglitore e può essere evidenziato.
Lo stato del riferimento viene visualizzato nel raccoglitore e nella finestra di dialogo Risoluzione problemi (Troubleshooter).
L'anteprima è disponibile. Potete scegliere di apportare modifiche e completare la feature mediante il riferimento di backup oppure di annullare l'operazione.
Se manca il riferimento originale e la feature non dispone di un riferimento di backup:
La feature fallisce.
Nel raccoglitore viene segnalato un riferimento mancante.
L'anteprima non è disponibile.
Non è possibile risolvere l'errore fino a quando non viene sostituito il riferimento, non viene trovato l'originale o non viene soppressa o eliminata la feature. L'annullamento dell'operazione non risolverà il problema.
Se il riferimento originale non è più valido e la feature non dispone di riferimenti di backup:
La feature fallisce.
Nel raccoglitore viene segnalato il riferimento fallito o non valido.
L'anteprima non è disponibile.
Non è possibile risolvere l'errore fino a quando non viene sostituito il riferimento o non viene soppressa o eliminata la feature. L'annullamento dell'operazione non risolve il problema.