Modellazione delle parti > Modifica feature > Offset > Superficie di offset > Utilizzo di offset con sformo
  
Utilizzo di offset con sformo
L'opzione Offset con angolo di sformo (Offset with Draft) consente di creare un offset di area con superfici laterali di sformo. L'opzione Offset con angolo di sformo (Offset with Draft) è disponibile per le superfici solide e per le unioni superfici.
Potete applicare un angolo di smusso alle superfici laterali dell'offset di sformo. Il sistema utilizza l'angolo specificato per sformare tutte le superfici laterali rispetto alla relativa posizione di default, definita dall'opzione Superficie (Surface) o Sketch. L'intervallo dell'angolo di sformo è compreso tra 0 e 60 gradi.
Potete selezionare più loop chiusi per l'opzione Offset con angolo di sformo (Offset with Draft), come illustrato nella figura seguente:
Durante la creazione di un offset con l'opzione Offset con angolo di sformo (Offset with Draft), tenete presenti le considerazioni riportate di seguito.
Se un offset con l'opzione Offset con angolo di sformo (Offset with Draft) si estende su più superfici, tali superfici devono essere tangenti. In caso contrario, la superficie superiore dello sformo viene divisa da uno spigolo.
Se sformate una sezione che contiene arrotondamenti, dovete considerare l'altezza dell'offset rispetto all'angolo di sformo. Se l'angolo è troppo piccolo, le superfici sformate potrebbero sovrapporsi negli angoli, causando il fallimento della feature.