Modellazione delle parti > Modifica feature > Offset > Superficie di offset > Per creare superfici di offset mediante espansione
  
Per creare superfici di offset mediante espansione
L'opzione Espandi (Expand) consente di creare un volume continuo tra le facce selezionate di una superficie o un'unione superfici chiusa. Inoltre, potete vincolare l'area di offset di un'unione superfici aperta o di una superficie piena con uno sketch.
1. Selezionate una superficie, quindi fate clic su Modello (Model) > Offset. Viene visualizzata la scheda Offset.
2. Selezionate Espandi (Expand) come tipo di offset.
3. Digitate il valore di offset desiderato nella casella relativa . Viene creata una superficie di offset parallela alla superficie di riferimento.
4. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options) per specificare il tipo di offset.
Normale a superficie (Normal to Surface) - (default) Consente di creare l'offset della superficie normale alla superficie originale.
Trasla (Translate) - Trasla la superficie lungo la direzione specificata. Fate clic sul raccoglitore Riferimento direzione (Direction reference), quindi selezionate un piano, una faccia piatta, una curva o uno spigolo lineare, un asse oppure un sistema di coordinate come riferimento.
 
* La modifica del tipo di offset da Normale a superficie (Normal to Surface) a Trasla (Translate) e viceversa provoca il fallimento di tutti gli elementi figlio della feature di offset.
5. Fate clic su per terminare l'offset.
 
Per aprire la scheda Offset, selezionate più superfici, quindi fate clic su Modello (Model) > Offset. Se selezionate superfici piene e unioni superfici chiuse, il tipo di area di default per l'espansione è Superficie intera (Whole Surface). Se selezionate unioni superfici aperte, il tipo di area di default per l'espansione è Regione di sketch (Sketched Region).
Se l'opzione Regione di sketch (Sketched Region) è selezionata, potete fare clic su Definisci (Define) nella scheda Opzioni (Options) e aprire lo Sketcher per definire uno sketch. Se uno sketch interno è già definito, potete fare clic su Modifica (Edit) per aprire lo Sketcher in modo da modificare lo sketch interno. In alternativa, potete fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Definisci sketch interno (Define Internal Sketch) e Modifica sketch interno (Edit Internal Sketch) dal menu di scelta rapida.
Se utilizzate un insieme di superfici come riferimento e desiderate modificarlo, fate clic su Dettagli (Details) nella scheda Riferimenti (References) e utilizzate la finestra di dialogo Insiemi superfici (Surface Sets).