Modellazione delle parti > Modifica feature > Avvolgimento > Feature di avvolgimento
  
Feature di avvolgimento
Utilizzate lo strumento di avvolgimento per rilasciare uno sketch sulla geometria e avvolgete lo sketch intorno alla geometria per creare una curva di riferimento formata. Potete quindi utilizzare la curva formata per creare elementi quali etichette o filettature di vite. Se possibile, la curva di riferimento formata mantiene la lunghezza dello sketch originale.
La geometria intorno alla quale viene avvolto lo sketch deve essere composta da superfici sviluppabili. Una superficie sviluppabile è una superficie che può essere resa piana su un piano senza distorsione.
Il sistema seleziona automaticamente la prima geometria di destinazione disponibile su cui proiettare lo sketch, ma è possibile selezionare una geometria diversa.
Se lo spigolo è una linea retta, lo sketch avvolto può attraversare uno spigolo tra due superfici.
Origine della curva di Riferimento avvolta
L'origine della curva di Riferimento avvolta è il punto di riferimento attorno al quale lo sketch viene avvolto sulla geometria. Questo punto deve essere proiettabile sulla destinazione. In caso contrario, la feature di avvolgimento non funziona in modo corretto. Potete selezionare come origine il centro geometrico o qualsiasi sistema di coordinate dello sketch.
Quando selezionate l'origine, nell'origine selezionata viene visualizzato uno dei seguenti simboli:
Freccia gialla - Indica che la feature di avvolgimento può essere creata solo in una direzione.
Maniglia - Indica che la feature di avvolgimento può essere creata in una delle due direzioni selezionate.