Altri moduli > Utilizzo degli assiemi > Utilizzo di assiemi in Legacy
  
Utilizzo di assiemi in Legacy
Dal punto di vista funzionale, la modalità assieme di Legacy è simile alla modalità assieme di Creo Parametric. La sua funzione è quella di consentire la creazione di assiemi e la gestione dei loro componenti. Utilizzando le funzioni di interfaccia disponibili, è anche possibile importare assiemi in Legacy da altri sistemi oppure generarli in altri formati. La peculiarità della modalità assieme di Legacy consiste nella possibilità di manipolare entità wireframe di oggetti importati. Gli strumenti per la manipolazione delle wireframe nella modalità assieme di Legacy sono gli stessi della modalità parte di Legacy. Gli assiemi di Legacy possono includere componenti creati in Legacy o nella versione base di Creo Parametric. Potete anche recuperarli ed elaborarli nella modalità assieme di Creo Parametric.
Di seguito sono riportate le funzioni disponibili in modalità Assemblaggio nel menu Asm Legacy (Legacy Asm).
Componente (Component) — Consente di comporre parti e sottoassiemi in un assieme e di effettuare altre operazioni sugli assiemi, come copiare, unire, sostituire ed eliminare i componenti. Consente inoltre di creare nuove parti e sottoassiemi.
Feature — Consente di creare ed elaborare feature di assiemi parametrici.
Wireframe — Consente di elaborare entità wireframe di un oggetto importato. Questa funzione è analoga alla modalità parte di Legacy.
Superficie (Surface) — Consente di creare, modificare e rimuovere le feature di superficie degli assiemi.
Modifica (Modify) — Consente la modifica di un assieme e dei suoi componenti. Ciò comprende il ridimensionamento, lo spostamento dei componenti nell'assieme, la gestione dei livelli e così via.
Ristruttura (Restructure) — Consente di ristrutturare l'albero dell'assieme spostando i componenti tra i sottoassiemi.
Rappresentazione semplificata (Simplfd Rep) - Consente di specificare quali membri di un assieme devono essere recuperati e visualizzati nella sessione. Consente di creare, modificare o impostare una rappresentazione semplificata.
Rigenera (Regenerate) — Aggiorna le parti modificate e le dimensioni dell'assieme. Ricompone l'assieme dopo un'esplosione.
Interfaccia (Interface) — Consente di esportare l'assieme corrente ad un altro sistema o di importare un oggetto 3D da un altro formato.
Livello (Layer) — Consente di accedere alle funzioni dei livelli.
È possibile utilizzare parti Legacy in qualsiasi assieme Creo Parametric, nonché utilizzare parti Creo Parametric in assiemi Legacy.