Creo Tolerance Analysis > Esercitazione sui circuiti stampati > Esercitazione sui circuiti stampati > Selezione delle quote
  
Selezione delle quote
Al termine della selezione dei riferimenti della misurazione, vengono visualizzate tutte le quote valide per la prima quota del loop di quota. In questo caso, vengono visualizzate tutte le quote del pannello che sono parallele alla direzione della misurazione e il cui punto finale è allineato alla superficie selezionata.
 
* Come visualizzare di nuovo le quote valide: durante il processo di selezione delle quote, le quote valide per la parte attiva vengono visualizzate automaticamente. È possibile modificare le parti attive facendo clic su una nuova parte. Se non vengono visualizzate le quote previste, è possibile che sia attiva la parte errata. In tal caso, fate clic sulla parte di cui dovete selezionare le quote.
1. Selezionate la lunghezza del pannello (146±.1).
Selezionate la quota di posizionamento di base relativa al foro delle viti (119.2)
Poiché è stata selezionata una quota di base, è necessario selezionare il callout GD&T associato a tale quota.
2. Selezionate la tolleranza di posizionamento per la serie di fori ().
 
* Come deselezionare le quote: se è stata accidentalmente selezionata una quota errata, non è necessario ricominciare da capo. Durante la selezione delle quote, selezionate Annulla (Cancel) nel menu Seleziona (Select). Potete quindi eliminare la quota e riprendere la selezione delle quote facendo clic su .
3. Selezionate il diametro dei fori (3.5 +.1/-0).
Ogni volta che viene inclusa un quota di dimensione (raggio o diametro), è necessario specificare se la feature correlata è un pin (feature esterna) o un foro (feature interna).
4. Selezionate l'opzione Il cilindro selezionato è un foro (Selected Cylinder is a Hole) nella finestra di dialogo Seleziona opzione (Select Option) per indicare che la quota selezionata è correlata a un foro.
Non sono necessarie altre quote del pannello.
5. In Creo Parametric fate clic su Vista (View) > Orientamenti salvati (Saved Orientations) > UNDERNEATH. La vista viene modificata in modo da essere impostata su UNDERNEATH.
6. Fate clic sulla vite inferiore in corrispondenza del punto finale della quota di base selezionata per visualizzare le quote valide per tale parte.
7. Selezionate il diametro maggiore delle filettature (3.4 +0/-.1).
8. Selezionate l'opzione Il cilindro selezionato è una spina (Selected Cylinder is a Pin) nella finestra di dialogo Seleziona opzione (Select Option) per indicare che la quota selezionata è correlata a una spina.
Non sono necessarie altre quote della vite. Nella misurazione non è necessario includere l'isolatore, utilizzato per allineare le viti. Presupponendo che sia perfettamente allineata alla vite inferiore, non è di fatto necessario includere la vite superiore.