Creo Tolerance Analysis > Guida di riferimento dell'analisi delle tolleranze > Tolerance Analysis > Interfaccia di Creo Parametric Tolerance Analysis powered by CETOL Technology > Tabella Definizione di misura > Tipi di oggetti
  
Tipi di oggetti
Una misurazione di analisi delle tolleranze include i tipi di oggetti riportati di seguito.
Misurazione (Measurement) - Misurazione lineare tra le feature selezionate.
Parte (Part) - Parte del modello Creo Parametric interessata dalla variazione della misurazione. Può essere una parte reale del modello Creo Parametric o un componente virtuale che rappresenta l'assieme principale o uno dei sottoassiemi.
Quota (Dimension)
- Posizione lineare o quota di dimensione del modello Creo Parametric. Per le quote standard, lineari e di dimensione, la variazione della misurazione è basata sulle proprietà di tolleranza della quota in Creo Parametric. Per le quote lineari di base, la variazione della quota è basata sulla GD&T correlata selezionata in PTC Creo Parametric.
Interfaccia (Interface) - Tra ogni coppia di parti nella tabella delle misurazioni viene visualizzato un oggetto interfaccia che rappresenta l'interfaccia di assieme tra le parti adiacenti. Le proprietà dell'oggetto interfaccia dipendono dall'ultima feature della parte precedente e dalla prima feature della parte successiva. Quando l'ultima feature precedente è una spina e la prima feature successiva è un foro, ad esempio, l'oggetto interfaccia rappresenta l'interfaccia assieme spina/foro. Il menu a discesa nella colonna Attacco (Attachment) consente di specificare l'opzione di attacco per l'interfaccia. Per interfacce spina/foro, specificate se la spina è centrata nel foro, tangente a destra o a sinistra (in base all'orientamento mostrato nel diagramma del loop di quota) o flottante.
Selezionando l'opzione flottante, nel modello viene introdotta una variabile aggiuntiva che rappresenta la variazione casuale della spina nel foro. La distribuzione di tale variabile viene calcolata in base alle distribuzioni dei diametri di spina e foro, presupponendo una distribuzione uniforme del gioco.
Se è presente uno spazio vuoto tra due parti adiacenti, tale spazio può essere riempito nell'analisi utilizzando l'interfaccia Chiudi spazio. Un elemento dell'interfaccia Chiudi spazio tra due parti rimuove il gioco tra loro nell'analisi.
Tabella Definizione di misura