Creo Tolerance Analysis > Guida di riferimento dell'analisi delle tolleranze > Tolerance Analysis > Interfaccia di Creo Parametric Tolerance Analysis powered by CETOL Technology > Tabella Definizione di misura > Proprietà degli oggetti
  
Proprietà degli oggetti
Una misurazione di analisi delle tolleranze include le proprietà degli oggetti riportate di seguito.
Nome (Name) - Il nome delle parti e delle quote viene inizializzato in base al nome della parte o della quota correlata in Creo Parametric. È tuttavia possibile modificare i nomi nella tabella delle misurazioni. La modifica del nome di una parte o di una quota in una misurazione di analisi delle tolleranze non influisce sui nomi di tali oggetti in Creo Parametric
Nominale (Nominal) - Per le quote, questo valore corrisponde al valore nominale della quota inCreo Parametric. Per le misurazioni, si tratta del valore nominale per la misurazione in base al loop di quota, che può differire dal valore per una misurazione corrispondente in Creo Parametric a seconda dell'attacco delle interfacce spina/foro nella misurazione. I valori in questa colonna non possono essere modificati.
Tolleranza (Tolerance) - Questa colonna mostra le proprietà di tolleranza della quota di base inizializzate in base alle proprietà della quota in Creo Parametric. È possibile modificare le proprietà di tolleranza della misurazione o di una quota facendo doppio clic sulla cella appropriata nella tabella.
 
* se la tolleranza si riferisce a una parte contenente lo standard di tolleranza impostato su ISO e una tabella di tolleranza guida il valore di tolleranza, i limiti di tolleranza non possono essere modificati dall'interno di Creo Tolerance Analysis. L'impostazione Precisione (Precision) può essere modificata. Per modificare i limiti di tolleranza, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Chiudete Creo Tolerance Analysis.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla tolleranza e selezionate Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà quota (Dimension Properties).
3. Nella casella Tabella tolleranze (Tolerance table) selezionate Nessuna (None).
4. Fate clic su Analisi (Analysis) > Tolleranza (Tolerance). I limiti di tolleranza della quota sono ora modificabili.
Unità (Unit) - Per le quote e le misurazioni, questa colonna mostra le unità del modello CAD contenente questi oggetti.
Cp - Questo valore rappresenta l'indice di capacità presupposto per la quota. Il valore di default di Cp è definito nelle opzioni dell'applicazione, ma è possibile modificare il valore per ciascuna quota (0.5 >= Cp <= 3.0).
Distribuzione (Distribution) - Questa colonna mostra i parametri di distribuzione statistica per la misurazione e le quote. Per tutte le quote viene presupposta una distribuzione normale. La media (m) e la deviazione standard (s) vengono calcolate come segue: In genere, la distribuzione per i risultati della misurazione è normale. Se per qualsiasi interfaccia spina/foro è stata inclusa l'opzione flottante, tuttavia, la relativa variazione introduce alcuni effetti non normali che possono determinare una distribuzione lambda, con quattro momenti di distribuzione. I valori in questa colonna non possono essere modificati.
Sensibilità (Sens) - Questa colonna mostra la sensibilità della misurazione rispetto a ogni quota. Ad esempio, un valore di sensibilità di -1.0 indica che l'incremento di un valore di quota di .1 riduce il valore della misurazione di -0.1. L'applicazione calcola automaticamente la sensibilità per ogni quota. I valori in questa colonna non possono essere modificati
Attacco (Attachment) - Viene indicato un attacco per ogni quota e ogni feature di dimensione. Gli attacchi Sinistra (Left) o Destra (Right) vengono definiti in relazione all'orientamento del modello, come mostrato nel diagramma del loop di quota.
Tabella Definizione di misura