Creo Tolerance Analysis > Guida di riferimento dell'analisi delle tolleranze > Tolerance Analysis > Interfaccia di Creo Parametric Tolerance Analysis powered by CETOL Technology > Tabella Definizione di misura > Barra degli strumenti della tabella Definizione di misura (Measurement Definition)
  
Barra degli strumenti della tabella Definizione di misura (Measurement Definition)
Utilizzando i pulsanti sulla barra degli strumenti nella tabella Definizione di misura (Measure Definition), è possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
- Ripristina la selezione delle quote quando il loop di quota è incompleto.
- Imposta il contesto di selezione sull'assieme principale per aggiungere un componente virtuale al punto in cui è presente uno spazio vuoto nella definizione di misura. Viene utilizzato un componente virtuale per includere le quote o le annotazioni dell'assieme che rappresentano un componente non modellato dell'assieme, come uno staffaggio, un cuneo e così via.
1. Fate clic su per impostare il contesto di selezione sull'assieme principale. Le quote e le annotazioni di assieme valide che appartengono all'assieme principale vengono visualizzate nel modello CAD nella finestra di Creo Parametric.
2. Se la quota o l'annotazione di assieme desiderata appartiene a un sottoassieme, selezionate il modello di sottoassieme nell'albero del modello di Creo Parametric. Vengono evidenziate tutte le quote valide dall'assieme selezionato.
3. Selezionate la quota o l'annotazione di assieme desiderata. Un componente virtuale viene aggiunto al punto corrente nella definizione di misura. Ai componenti virtuali viene assegnato il nome dell'assieme che possiede la quota o l'annotazione e un numero di variante.
- Aggiunge un'annotazione al modello Creo Parametric e include la quota di questa annotazione nel loop di quota.
1. Fate clic su per aggiungere un'annotazione al modello CAD attivo, come ad esempio l'assieme principale.
2. Selezionate i riferimenti della geometria per definire la quota dell'annotazione.
3. Selezionate il piano di annotazione e la posizione del testo dell'annotazione (un punto o vertice).
Se la quota di annotazione è parallela alla direzione della misurazione e collegata al punto finale del loop di quota corrente, viene convalidata. Le annotazioni valide vengono aggiunte al modello Creo Parametric applicabile (parte o assieme). Per l'annotazione di una parte, la quota viene quindi aggiunta al componente corrente nel loop di quota. Per l'annotazione di un assieme, la quota viene aggiunta al componente virtuale corrente nel loop di quota. Se il componente corrente non è di tipo virtuale, un componente virtuale viene aggiunto al loop di quota.
- Chiude uno spazio tra parti adiacenti nel modello CAD.
1. Fate clic su per chiudere uno spazio vuoto nel modello CAD.
2. Selezionate la geometria da una parte del modello CAD, ad esempio una superficie plana. La geometria selezionata deve coincidere con il punto finale della quota precedente nel loop di quota. Se è presente uno spazio vuoto tra le parti dell'assieme di Creo Parametric, tale spazio vuoto viene chiuso nell'analisi delle tolleranze. Il valore della misurazione dell'assieme viene modificato.
- Elimina l'elemento selezionato dal loop di quota.
- Genera un report HTML per la misurazione di analisi delle tolleranze. Il contenuto del report viene configurato nella finestra di dialogo Opzioni (Options). Il file di report e i relativi file di immagine associati vengono creati in una sottodirectory della directory in cui si trovano i file del modello Creo Parametric. Il nome della directory di report è <CAD model name>_<tolerance study name>.
Tabella Definizione di misura