Creo Tolerance Analysis > Guida di riferimento dell'analisi delle tolleranze > Tolerance Analysis > Interfaccia di Creo Parametric Tolerance Analysis powered by CETOL Technology > Tabella Definizione di misura > Menu di scelta rapida della tabella Definizione di misura
  
Menu di scelta rapida della tabella Definizione di misura
Facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella Definizione di misura (Measure Definition), viene visualizzato un menu di scelta rapida con i comandi descritti di seguito.
Opzioni di visualizzazione (Display Options) - Visualizza la finestra di dialogo Opzioni (Options) per l'impostazione delle opzioni dell'applicazione. Queste opzioni vengono memorizzate in modo permanente nel registro di Windows affinché vengano applicate a qualsiasi misurazione di analisi delle tolleranze in qualsiasi assieme definito. Le opzioni includono le impostazioni del limite della misurazione di default, il valore Cp di default e le impostazioni del report.
Commuta foro o spina (Toggle Hole or Pin) - Selezionando questa opzione per una quota di dimensione, la feature viene modificata da spina a foro o viceversa. Lo stato della feature viene visualizzato nel Diagramma loop quota (Dimension Loop Diagram).
Commuta feature controllata (Toggle Controlled Feature) - Quando selezionate questa opzione per una quota di base GD&T, il callout GD&T scambia la quota (feature) adiacente controllata. Il nome della quota adiacente che il callout GD&T sta attualmente controllando viene aggiunto sempre alla fine del testo di callout GD&T nella colonna Tolleranza (Tolerance). Ciò è in genere necessario solo se un callout GD&T si trova tra due quote di dimensione e se il software non ha controllato quello corretto durante la creazione del modello.
Attiva vuoto temporaneo (Activate Void) - Se sono presenti più spazi vuoti nel loop di quota, questo comando attiva lo spazio vuoto selezionato. Gli spazi vuoti sono rappresentati da una casella con linee tratteggiate. Lo spazio vuoto attivo è indicato da un contorno giallo.
Facendo clic su una riga nella tabella delle misurazioni, l'oggetto corrispondente viene evidenziato in Diagramma loop quota (Dimension Loop Diagram) e nel modello Creo Parametric.
È possibile modificare qualsiasi valore di tolleranza e valori di altro tipo nella tabella Definizione di misura (Measurement Definition) facendo clic nel campo appropriato e immettendo il valore desiderato. I risultati dell'analisi vengono aggiornati automaticamente ogni volta che viene apportata una modifica a un valore che influisce sui risultati. Se i valori di tolleranza vengono modificati, questi valori vengono aggiornati nel modello Creo Parametric quando fate clic su per salvare e chiudere l'analisi delle tolleranze.
Tabella Definizione di misura