Creo Tolerance Analysis > Esercitazione sui circuiti stampati > Esercitazione sui circuiti stampati > Esame dei risultati
  
Esame dei risultati
1. Fate clic sulla scheda Risultati (Results) nella parte inferiore dell'interfaccia dell'applicazione per visualizzare i risultati delle analisi
La vista Risultati analisi (Analysis Results) include due aree di visualizzazione. L'area sinistra contiene un grafico di variazione della misurazione, che mostra la variazione statistica e l'intervallo relativo al caso peggiore per la misurazione in base alle tolleranze specificate per le quote nel loop di quota. Fate riferimento alla figura seguente.
a. Metrica qualità
b. Valore massimo caso peggiore misurazione
c. Limite superiore misurazione
d. Valore di destinazione misurazione
e. Limite inferiore misurazione
f. Valore minimo caso peggiore misurazione
L'area destra della vista Risultati (Results) è costituita da una visualizzazione a schede di grafici relativi ai contributi e alla sensibilità. Il grafico Contributo statistico (Statistical Contribution) mostra ad esempio il contributo percentuale di ciascuna quota alla varianza della misurazione.
I risultati indicano che due quote della scheda PCB (d266 e d43) contribuiscono in misura maggiore.
2. Fate clic sul campo della tolleranza relativo alla quota d266 della scheda PCB. Modificate il valore di tolleranza in ± 1.
3. Fate clic sul campo della tolleranza relativo alla quota d43 della scheda PCB. Modificate il valore di tolleranza in ± 1.
Quando viene apportata una modifica alla tolleranza, i risultati vengono aggiornati automaticamente. È possibile continuare a modificare i valori di tolleranza fino a ottenere la variazione della misurazione desiderata. Le proprietà di quota effettive di PTC Creo Parametric non vengono modificate se prima non chiudete l'interfaccia Tolerance Analysis powered by CETOL Technology e non accettate le modifiche.
Al termine del processo di analisi, è possibile generare un report HTML dell'analisi.
4. Fate clic su Genera report (Generate Report) .
Il report viene visualizzato in Creo Parametric.