Creo Tolerance Analysis > Guida di riferimento dell'analisi delle tolleranze > Tolerance Analysis > Analisi di variazione statistica > Tipi di distribuzione
  
Tipi di distribuzione
Creo Tolerance Analysis powered by CETOL Technology fornisce tre tipi di distribuzione per l'analisi: normale (gaussiana), uniforme e lambda.
La variazione statistica è rappresentata nel modello di tolleranza con uno di questi tre tipi di distribuzione.
Distribuzione normale (gaussiana)
Una distribuzione normale può essere completamente definita in termini di due parametri: media e deviazione standard. PTC Creo Parametric Tolerance Analysis presuppone che le distribuzioni per tutte le quote di parte siano normali.
Distribuzione uniforme
Una distribuzione uniforme può essere completamente definita in termini di due parametri: minimo e massimo. In PTC Creo Parametric Tolerance Analysis si presuppone che la distribuzione per il gioco delle interfacce flottanti sia uniforme.
Distribuzione lambda
La distribuzione lambda è una distribuzione statistica definita nei termini di quattro parametri lambda. La distribuzione lambda dei momenti standard è una distribuzione generica estremamente flessibile definita in termini di quattro parametri lambda, ma specificata utilizzando media, deviazione standard, dissimmetria e curtosi.
Un'analisi può avere come risultato una distribuzione lambda se nella definizione della misurazione sono incluse interfacce flottanti. In caso contrario, i risultati conterranno sempre una distribuzione normale.
Analisi di variazione statistica