Creo ModelCHECK > istruttore > Istruttore PTC Creo Modelcheck: modelli non utilizzati
  
Istruttore PTC Creo Modelcheck: modelli non utilizzati
L'aggiunta di un modello Creo Parametric a un disegno è costituita dai due passi indicati di seguito. nella prima il modello viene aggiunto al disegno, nella seconda viene creata una vista per visualizzare il modello.
È possibile aggiungere diversi modelli a un disegno, selezionando Viste (Views), Modelli dis (Dwg Models), Aggi modelli (Add Models). Talvolta può accadere che un utente aggiunga inconsapevolmente più modelli del necessario a un disegno. Il problema che risulta in questo caso è che quanti più modelli vengono aggiunti, tanto più aumentano le dimensioni del file di disegno. Inoltre, ogni modello associato a un disegno deve essere richiamato in memoria e rigenerato quando recuperate il disegno e di conseguenza l'apertura del disegno nella sessione può richiedere una considerevole quantità di tempo.
Esistono due modi per stabilire quali modelli possono essere aggiunti a un disegno. Il primo è disponibile nel menu DISEGNO (DRAWING) e consente di impostare il modello corrente con il comando Imposta modello (Set Model). Il secondo metodo, più efficace, consiste nello scegliere Viste (Views), Modelli dis (Dwg Models) per visualizzare un menu che consente di impostare il modello corrente, aggiungere nuovi modelli o eliminare i modelli indesiderati.
A volte può essere necessario aggiungere un modello a un disegno senza visualizzarlo, ad esempio quando il modello è necessario per reperire i dati sui parametri ma non è richiesto in una vista.