Creo EZ Tolerance Analysis > Tabella di riepilogo e tabella dei dettagli della catena > Riepilogo delle catene di tolleranza
  
Riepilogo delle catene di tolleranza
La tabella Riepilogo catene di tolleranze 1D (Summary of 1D Tolerance Stackups) riporta tutte le catene.
Di seguito è riportata una descrizione delle colonne della tabella.
- Dettagli di una catena. Fare clic su per aprire la tabella dei dettagli della catena.
OK - Indica se il risultato di una catena soddisfa gli obiettivi definiti.
- Gli obiettivi sono verificati.
- Gli obiettivi non sono raggiunti.
Nome (Name) - Il nome della catena, nel formato Catena<numero> al momento della creazione. Il numero <numero> viene aggiunto in sequenza per ogni nuova catena definita. È possibile fare doppio clic su una catena e specificare un nome univoco.
Nominale (Nominal) - La distanza nominale tra gli elementi selezionati per cui si desidera definire l'analisi della catena. Quando si utilizzano valori simmetrici ± o univoci +/-per definire i limiti superiore e inferiore dell'obiettivo rispetto al valore nominale, il valore nominale viene visualizzato senza parentesi. In questo caso, il valore nominale fa parte della definizione dell'obiettivo. Per gli altri tipi di tolleranza descritti nel punto successivo, il valore nominale viene incluso come riferimento e pertanto viene visualizzato tra parentesi.
Tipo di obiettivo - Tipo di obiettivo tolleranza. Fate clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo del tipo per selezionare un tipo di tolleranza diverso per la definizione degli obiettivi superiore e inferiore della catena.
Sono supportati i seguenti tipi:
± (simmetrico) - Il valore bilaterale applicato rispetto al valore nominale.
+/- (più-meno) - I valori non simmetrici applicati rispetto al valore nominale. Sono supportate le definizioni +/+ e -/-.
Limiti - La definizione dei limiti superiore e inferiore assoluti per l'obiettivo indipendente dal valore nominale.
≤ (limite superiore) - La definizione di un singolo limite superiore.
≥ (limite inferiore) - La definizione di un singolo limite inferiore.
Valore di obiettivo - Valore di un obiettivo tolleranza. Fate doppio clic e definite i valori limite dei risultati della catena. Poiché la maggior parte delle tolleranze di catena sono definite per garantire un gioco per l'adattamento, il valore dell'obiettivo di default per tutte le nuove catene è ≥ 0.
 
Nei valori oggettivi specificati, il numero di cifre determina la precisione da utilizzare. Tuttavia, se si specifica un valore senza un decimale, la precisione non viene modificata.
Il segno e il valore del numero specificato sono valutati per determinare se deve essere posizionato nel segmento superiore o inferiore dei tipi di obiettivo +/- e Limiti. Se non si specifica un segno, è applicabile il segno esistente designato per il campo.
Target Quality - Il tipo di analisi da eseguire. Fate clic con il pulsante destro del mouse nella cella per selezionare una delle opzioni di qualità di destinazione indicate di seguito.
Caso peggiore (Worst Case) - Si presuppone che tutte le quote siano contemporaneamente all'estremo limite consentito, che è necessario per ridurre al minimo o massimizzare la distanza della catena analizzata.
RSS La radice della somma dei quadrati (RSS, Root Sum of the Squares) è un metodo statistico per il calcolo della combinazione di quote basato sul presupposto che non tutte le quote coinvolte nella catena sono contemporaneamente al proprio limite. La differenza fondamentale tra questo approccio e l'approccio statistico più generale è che il metodo RSS presuppone che ogni quota contribuente abbia lo stesso livello di qualità del risultato calcolato. Gli spostamenti dell'assieme risultanti dalle distanze tra le parti e i modificatori di materiale che vengono applicati alle feature di riferimento in un sistema di riferimento DRF sono considerati effetti del caso peggiore, ad esempio l'assieme si sposta a un estremo o all'altro, prima di calcolare combinazione RSS delle tolleranze coinvolte.
Statistico (Statistical) - In base agli stessi utenti/gruppi/ruoli utilizzati per l'analisi RSS, il vantaggio dell'approccio statistico consiste nel fatto che è possibile definire il livello di qualità di destinazione per la catena, indipendentemente dai presupposti per le quote di parte. Considera inoltre i giochi associati all'assieme e agli spostamenti del riferimento come contributori statistici con una distribuzione uniforme. Per definire il livello di qualità di destinazione per le analisi statistiche, è possibile utilizzare i criteri di misurazione riportati di seguito.
Cpk
Σ (Sigma) - Diversa dalla minuscola σ, che rappresenta la deviazione standard di una distribuzione normale.
% resa
DPMO (difetti per milione di opportunità)
 
* Potete definire la qualità di destinazione di default e i valori di default per i vari criteri di misurazione della qualità nella finestra di dialogo Opzioni (Options). Fate clic su EZ Tolerance > Opzioni (Options) per aprire la finestra di dialogo Opzioni (Options).
Risultati (Results) - I risultati dell'analisi di catena in base al livello di qualità di destinazione definito. I risultati vengono visualizzati nello stesso tipo di tolleranza utilizzato per la definizione dell'obiettivo, ad esempio ±, +/- o Limiti.
Predicted Quality - La qualità calcolata della distribuzione della catena rispetto all'obiettivo definito, quando la qualità di destinazione è impostata in modo da utilizzare uno dei metodi statistici. Ad esempio, per RSS, l'etichetta mostra Cpk. Per le analisi statistiche generali, l'etichetta mostra lo stesso tipo di metrica definito per la qualità di destinazione.
# Dims - Il numero di quote che contribuiscono a una catena. Ciò consente di determinare se utilizzare Caso peggiore (Worst Case) o una delle opzioni statistiche per la qualità di destinazione.
Elimina (Delete) - Elimina la definizione di catena dalla tabella. Fate clic su per ripristinare la definizione della catena.