Creo EZ Tolerance Analysis > Workflow generale > Esame e modifica dei risultati e degli obiettivi della catena
  
Esame e modifica dei risultati e degli obiettivi della catena
Le ultime due righe nella tabella dei dettagli della catena riportano il risultato della catena e l'obiettivo, in sequenza. Il grafico dei risultati viene aggiornato automaticamente. Il grafico nell'area Contributi mostra il contributo di ciascuna quota nel risultato. Consente di identificare le tolleranze che possono essere rimosse se si prevede una variazione eccessiva.
È possibile apportare le modifiche facoltative riportate di seguito.
Fare doppio clic sul nome della catena e digitarne uno nuovo.
Per default, EZ Tolerance Analysis ritiene che ogni catena debba essere >= 0, perché la maggior parte delle analisi delle catene di tolleranza vengono eseguite per garantire il gioco che consente alle parti di adattarsi insieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo del tipo di tolleranza e selezionate una delle opzioni riportate di seguito.
Simmetrico
+/-
Limiti
Limite superiore
Limite inferiore
 
* I risultati della catena hanno la stessa notazione utilizzata per definire l'obiettivo.
Nella colonna Cp, fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di analisi e selezionare il tipo dall'elenco.
Caso peggiore
RSS
Statistico - Il vantaggio di Statistico su RSS è che è possibile definire il livello di qualità di destinazione per la catena indipendentemente dalle impostazioni predefinite per le quote di parte. Di seguito sono riportate le opzioni disponibili.
Cpk
Σ (Sigma) - Non è uguale alla minuscola σ, che invece rappresenta la deviazione standard di una distribuzione normale.
% resa
DPMO (difetti per milione di opportunità)
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul simbolo per visualizzare un elenco dei tipi di attacco e selezionare uno dei tipi indicati di seguito. L'attacco delle quote è principalmente da e verso le feature di dimensione, ad esempio la feature cilindrica e di larghezza.
1. Indica se l'origine della quota deve essere associata alla feature di dimensione sopra alla riga della quota.
2. Indica se la quota deve essere associata alla feature di dimensione sotto la riga della quota.
 
* Quando entrambe le feature sopra e sotto la quota sono feature di dimensione, l'elenco contiene nove opzioni. Se solo una delle feature è una feature di dimensione, nell'elenco sono disponibili tre opzioni.
* Non è possibile cambiare l'attacco per le quote con tolleranze che sono collegate con tolleranze sui file di parte. Per cambiare il tipo di attacco di tali quote, è necessario prima scollegarle. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Dettagli catene.