Creo EZ Tolerance Analysis > Importazione dei risultati della catena da Tolerance Analysis Extension (TAE) > Limitazioni nell'importazione di catene TAE
  
Limitazioni nell'importazione di catene TAE
Di seguito vengono descritte le differenze tra le applicazioni Tolerance Analysis Extension (TAE) ed EZ Tolerance Analysis che causano limitazioni nell'importazione di catene o misurazioni di TAE.
Per definire il loop della catena, TAE richiede di selezionare dalle parti le quote parametriche o guidate. L'applicazione EZ Tolerance Analysis presenta un workflow diverso in cui si utilizzando feature per definire il loop delle catene e le quote vengono derivate dalle feature selezionate.
In EZ Tolerance Analysis è più facile definire la catena equivalente che implementare un workflow che associa le feature alle quote. Rispetto alle catene create in EZ Tolerance Analysis, alle catene di TAE importate mancano le opzioni di modifica.
In TAE, i termini sinistra (left) e destra (right) vengono utilizzati per le opzioni di differenziazione quando c'è gioco tra le parti. Ad esempio, bulloni nei fori con gioco che contribuiscono alla variazione della catena. In EZ Tolerance Analysis, vengono utilizzati i termini Riduci a icona (Minimize) e Ingrandisci (Maximize) perché il loop delle parti può essere definito e mostrato in qualsiasi direzione.
A differenza di TAE che consente la selezione di Centrato (Centered) per tali interfacce, EZ Tolerance Analysis considera la condizione Centrato quando le feature di dimensione hanno sempre interferenza, ad esempio adattamenti alla pressione.
Se EZ Tolerance Analysis rileva gioco, l'opzione Centrato (Centered) in TAE cambia in Flottante (Floating) in EZ Tolerance Analysis. È tuttavia possibile regolare le tolleranze utilizzando tolleranze di limite per definire un intervallo che assicuri che l'interferenza risulta nella condizione centrale.
In questi scenari, i risultati in TAE ed EZ Tolerance Analysis possono differire. In EZ Tolerance Analysis, la finestra di dialogo Avvertenza di importazione (Import Warning) visualizza l'avvertenza che indica la necessità di verificare tutte le intensità dell'assieme.
In TAE, la funzione Componente virtuale implica l'aggiunta di un'annotazione di quota al modello di assieme. Sebbene il supporto di una funzionalità equivalente in EZ Tolerance Analysis che utilizza offset tra parti sia limitato, l'applicazione non supporta due o più quote a livello di assieme consecutive incluse le quote alle feature iniziale e finale della catena.
In questi casi, le misurazioni di analisi di TAE non vengono importate.
Poiché TAE non include l'effetto di modificatori della condizione di materiale (MMC e LMC) nei risultati, EZ Tolerance Analysis non include tali effetti. Ogni volta che la misurazione di analisi di TAE importata include eventuali modificatori di materiale, viene visualizzato un messaggio che spiega che i risultati saranno diversi.
Poiché TAE richiede che tutte le quote nell'analisi siano indicate nei file di modello Creo Parametric, EZ Tolerance Analysis considera che tutte le quote siano collegate durante l'importazione. Se necessario, potete sciogliere o collegare le catene di EZ Tolerance Analysis.
Le feature di analisi non sono supportate in EZ Tolerance Analysis. Tuttavia, quelle create in TAE vengono aggiornate quando viene importata l'analisi associata. Ciò avviene anche quando si cambia il valore della tolleranza nella scheda EZ Tolerance, supponendo che la quota sia ancora collegata all'interno di EZ Tolerance Analysis.
Di seguito sono riportate altre limitazioni.
Le feature di Riferimento per qualsiasi tolleranza geometrica non vengono visualizzate in EZ Tolerance Analysis.
La distanza nominale viene visualizzata, ma il loop di quote non viene generato. Posizionate il puntatore sulla quota o selezionate una quota nella tabella dei dettagli della catena per evidenziare la quota associata nell'area grafica.
EZ Tolerance Analysis non è in grado di controllare i possibili effetti 2D e 3D significativi.