Per modificare le tolleranze di una quota guidata
Il processo di manipolazione delle tolleranze relative a una quota guidata è simile a quello seguito per le tolleranze di quote regolari. Potete modificare i valori di tolleranza e il relativo formato. La differenza è che per una quota guidata non potete impostare un limite superiore o inferiore poiché il valore nominale della quota guidata non può essere modificato. Il sistema calcola i limiti in base alla misurazione della differenza tra le due entità di riferimento e i valori di tolleranza.
|
Assicuratevi che l'ambiente sia impostato per la visualizzazione delle tolleranze di quota. Nella finestra di dialogo Opzioni (Options) fate clic su Visualizzazione entità (Entity Display), selezionate la casella di controllo Mostra tolleranze quota (Show dimension tolerances), quindi fate clic su OK.
|
1. Selezionate una quota guidata nell'albero del modello oppure sullo schermo. Viene visualizzata la scheda Quota (Dimension).
2. Per modificare il formato di tolleranza, selezionate una delle opzioni riportate di seguito dall'elenco Tolleranza (Tolerance).
◦ Nominale (Nominal)
◦ Base (Basic)
◦ Limiti (Limits)
◦ Più/Meno (Plus-Minus)
◦ Simmetrico (Symmetric)
Quando selezionate Simmetrico (Symmetric), la tolleranza Apice (Superscript) è disponibile nel gruppo Tolleranza (Tolerance).