Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Utilizzo di annotazioni > Per modificare lo stile testo di più annotazioni
  
Per modificare lo stile testo di più annotazioni
1. Selezionate più annotazioni indipendenti o annotazioni in Elementi annotazione (Annotation Elements) nell'area grafica o nell'albero del modello.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sui nomi delle annotazioni selezionate nell'albero del modello o nell'area grafica e fate clic su Stile testo (Text Style) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stile testo (Text Style).
3. Digitate un nuovo valore o selezionatelo dalle opzioni disponibili per modificare lo stile del testo.
4. Fate clic su OK. Creo Parametric aggiorna i valori delle annotazioni selezionate.
 
Creo Parametric aggiorna i valori delle annotazioni selezionate alle quali sono applicabili le modifiche dello stile del testo. Ad esempio, l'opzione Orizzontale (Horizontal) in Nota/quota (Note/Dimension) è applicabile alle note ma non alle finiture di superficie. Pertanto, quando selezionate una nota e una finitura di superficie, viene visualizzata la finestra di dialogo Stile testo (Text Style) con l'opzione Orizzontale (Horizontal) impostata su As is. Se modificate il valore nella casella Orizzontale (Horizontal) selezionando una giustificazione disponibile dall'elenco e facendo clic su OK, viene applicata una nuova giustificazione orizzontale alla nota.
In modalità Assemblaggio (Assembly), quando modificate l'altezza testo di più annotazioni di modelli diversi con unità differenti, l'altezza testo di queste annotazioni risulta diversa anche se il valore del testo è lo stesso. Il motivo è la differenza delle unità.