Per creare unità personalizzate
Un'unità di misura personalizzata viene creata utilizzando la finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager) nello stesso modo con cui si crea un sistema personalizzato di unità.
1. Fate clic su File > Prepara (Prepare) > Proprietà modello (Model Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. Fate clic su cambia (change) nella riga Unità (Units). Nella finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager) viene visualizzata la scheda Sistemi di unità (Systems of Units).
3. Fate clic sulla scheda Unità (Units). Vengono elencate tutte le unità personalizzate e definite dal sistema. In Descrizione (Description) è riportata la descrizione dell'unità selezionata.
4. Fate clic sul pulsante Nuovo (New . Viene visualizzata la finestra di dialogo Definizione unità (Unit Definition).
5. Selezionate una dimensione fisica nella casella di riepilogo a discesa.
6. In Definizione unità (Unit Definition), effettuate le seguenti operazioni:
◦ Sotto Nome (Name), digitate il nome della nuova unità o accettate il nome di default.
◦ Immettete una scala, e poi selezionate un'unità di riferimento dalla casella di riepilogo a discesa. L'unità di default è in (pollici).
7. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Definizione unità (Unit Definition), quindi su Chiudi (Close) per chiudere la finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager).
|
Utilizzate il pulsante Copia (Copy) per creare una copia dell'unità selezionata con un altro nome. Tramite questa procedura potete anche rinominare un'unità.
Non è possibile modificare o eliminare unità fornite dal sistema. Le unità fornite dal sistema sono indicate dall'icona PTC nell'area Descrizione (Description).
|