Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Scheda della barra multifunzione Quota > Suggerimento: utilizzo di opzioni di file di configurazione per modificare il numero di cifre decimali
  
Suggerimento: utilizzo di opzioni di file di configurazione per modificare il numero di cifre decimali
Mediante le opzioni nel gruppo Precisione (Precision) all'interno della scheda della barra multifunzione Quota (Dimension) è possibile modificare il numero di cifre per le singole tolleranze. Ciò reimposta una tolleranza al valore di default corrispondente al numero specificato di posizioni decimali. Potete così modificare il valore delle tolleranze individuali.
Il valore nel gruppo Precisione (Precision) dipende dall'impostazione dell'opzione di configurazione default_dim_num_digits_changes.
Se impostate l'opzione su yes (l'impostazione di default), il sistema imposta il numero di cifre sull'ultimo valore immesso. Inoltre, quando create delle quote, esso assume il numero di cifre associate alla impostazione Cifre dec (Num Digits).
Se impostate l'opzione su no, il sistema basa il valore sull'opzione default_dec_places del file di configurazione. Inoltre, per le quote create esso assume il valore in default_dec_places.
Quando una quota viene visualizzata in unità doppie, il sistema calcola il valore della tolleranza delle unità secondarie in modo che esso sia sempre compreso nei limiti stabiliti dai valori di tolleranza delle unità principali. In tal caso è probabile che si verifichino delle troncature piuttosto che degli arrotondamenti alle tolleranze secondarie.
Scheda della barra multifunzione Quota