Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Quote guidate > Posizionamento delle quote mediante l'attacco di arco
  
Posizionamento delle quote mediante l'attacco di arco
Quando si crea una quota guidata attaccata a un arco, un'entità circolare o ellittica o una superficie sferica o cilindrica, è possibile utilizzare l'elenco Attacco arco (Arc Attachment) nella scheda Quota (Dimension) per misurare le distanze minima, massima e dal centro tra i due riferimenti selezionati.
Le opzioni Min e Max di Attacco arco (Arc Attachment) consentono di specificare le distanze minima e massima tra le linee tangenti degli archi. L'opzione Centro (Center) specifica la distanza tra i due centri degli archi.
Min - Imposta la linea di quota alla distanza minima sull'arco.
Max - Imposta la linea di quota alla distanza massima sull'arco.
Centro (Center) - Imposta la linea di quota al centro dell'arco.
 
* Il menu Attacco arco (Arc Attachment) è attivo solo quando selezionate la quota referenziata a un arco, un'entità circolare o ellittica o una superficie sferica o cilindrica.
Nell'esempio riportato di seguito entrambi i riferimenti selezionati sono archi. Per misurare la distanza minima tra le entità selezionate, scegliete l'opzione Min per entrambi i riferimenti dall'elenco Attacco arco (Arc Attachment).
Quando scegliete l'opzione Min per il primo riferimento e l'opzione Max per il secondo riferimento, la quota cambia come illustrato.
Quando scegliete un arco o una superficie arrotondata come uno dei riferimenti e l'altro riferimento è una linea retta o una superficie piatta, il menu Attacco arco (Arc Attachment) è disponibile solo per il riferimento dell'arco o i riferimenti circolari.