Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Utilizzo delle quote > Esempio: linee di estensione Z
  
Esempio: linee di estensione Z
Negli esempi che seguono vengono illustrate le linee di estensione Z nelle quote lineari, angolari, del diametro e del raggio.
Linee di estensione Z in una quota lineare
Nella figura che segue la linea di estensione Z è attaccata allo spigolo della superficie, il più vicino possibile alla linea di riferimento della quota.
Linee di estensione Z in una quota angolare
Nella figura che segue vengono illustrate le linee di estensione Z per le quote angolari.
Linee di estensione Z in una quota del diametro
In caso di quote del diametro con due punte freccia, la linea di estensione Z si estende da ciascuna punta freccia, come illustrato nella figura che segue.
Linee di estensione Z in una quota del raggio
In caso di quote del raggio con una singola punta freccia (nessuna estensione), una singola linea di estensione Z si estende dal riferimento alla punta freccia della quota, come illustrato nella figura che segue.
Nel caso di quote del raggio visualizzate con frecce invertite e un'estensione della linea guida al centro, sono presenti due linee di estensione Z. Una linea si estende fino al riferimento, l'altra fino al centro del riferimento.