Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Proprietà delle quote > Utilizzo delle quote > Linee di estensione Z
  
Linee di estensione Z
Le linee di estensione Z vengono create automaticamente da Creo Parametric quando posizionate una quota in modo che non intersechi il relativo riferimento nella direzione Z.
Una linea di estensione Z viene creata da Creo Parametric a partire dall'estremo della linea di riferimento, in perpendicolare al piano di annotazione. Si estende fino al riferimento della quota ed è quindi utile per individuare il riferimento. Se linea di estensione Z non interseca il riferimento della quota, Creo Parametric non la crea.
La linea di estensione Z è attaccata allo spigolo della superficie, il più vicino possibile alla linea di riferimento della quota. Quest'ultima è allineata allo spigolo della superficie più vicino al punto in cui viene posizionato il testo della quota, nella direzione della linea di riferimento. In Creo Parametric le linee di estensione vengono visualizzate come tratteggiate con il colore delle linee nascoste.
 
Quando create una quota utilizzando il comando Intersezione (Intersect) del menu TIPO ATTACCO (ATTACH TYPE), Creo Parametric crea una linea di estensione Z solo se entrambe le entità sono collocate in corrispondenza del punto di intersezione.
Quando create una quota utilizzando il comando Crea linea (Make Line), la linea e la linea di estensione Z non vengono visualizzate da Creo Parametric.
Per creare una linea di estensione Z, Creo Parametric rimuove lo spazio di default che separa la linea di riferimento e il riferimento della quota.