Model-Based Definition > Model-Based Definition > Elementi di annotazione delle quote guida > Creazione di copie degli elementi di annotazione delle quote guida
  
Creazione di copie degli elementi di annotazione delle quote guida
Copie indipendenti
Se copiate e incollate una feature in cui sono presenti elementi di annotazione delle quote guida (DDAE, Driving Dimension Annotation Element) con un orientamento appropriato, Creo Parametric copia tali elementi nella feature di destinazione. Le copie indipendenti degli elementi DDAE vengono visualizzate da Creo Parametric solo se l'orientamento è appropriato. Se l'orientamento non è appropriato, le copie degli elementi DDAE risultano inattive e non vengono visualizzate nell'area grafica, benché siano comunque visibili nell'albero del modello. In una copia indipendente, tutti gli elementi DDAE sono specifici e non risultano guidati dalle quote di origine.
Copie dipendenti
Potete creare copie completamente dipendenti facendo clic su Completamente dipendente con opzioni modificabili (Fully dependent with options to vary) nella finestra di dialogo Incolla speciale (Paste Special). Nella copia completamente dipendente tutte le quote sono guidate dalle quote presenti nella feature di origine. Le copie degli elementi DDAE create automaticamente non sono pertanto visibili nella copia. Se tuttavia aggiungete una quota guidata nella copia alla tabella degli elementi variabili in modo che vengano modificati i valori di tolleranza o il valore principale, la quota diventa una quota guida. Se la quota di origine è un elemento DDAE, l'elemento DDAE di destinazione variabile diventa visibile.
Se applicate trasformazioni alla copia, Creo Parametric crea una quota univoca in corrispondenza del livello principale per guidare le trasformazioni della copia. Questa quota non è presente nella feature di origine. È possibile convertire le quote di trasformazione in elementi DDAE.
Copie dipendenti di quote ed elementi di annotazione
È possibile creare copie dipendenti facendo clic su Parzialmente dipendente, solo quote e dettagli EA (Partially dependent - Dimensions and AE Details only) nella finestra di dialogo Incolla speciale (Paste Special). Le copie degli elementi DDAE create automaticamente non sono visibili nella copia.  
Se applicate trasformazioni alla copia, Creo Parametric crea quote di trasformazione nella feature che le contiene per guidare il posizionamento della copia. Queste quote non sono presenti nella feature di origine. È possibile convertire le quote di trasformazione in elementi DDAE.
Se nella feature di origine di cui eseguite la copia sono presenti elementi DDAE e se create le quote corrispondenti a tali elementi DDAE nella copia indipendente, gli elementi DDAE presenti nella copia diventano visibili.
Se copiate una feature di origine in cui non sono presenti elementi DDAE e create le quote nella copia indipendente, le quote diventano quote guida visibili e, pertanto, non guidate dalle quote di origine. È possibile convertire le quote guida indipendenti delle copie dipendenti in elementi DDAE. Se apportate modifiche alle proprietà delle quote di origine dopo che le quote sono diventate indipendenti, le modifiche non vengono propagate agli elementi DDAE. È possibile eliminare gli elementi DDAE di quote indipendenti in copie dipendenti.