Fabbricazione > Attrezzaggio > Per impostare la struttura di directory dei materiali
  
Per impostare la struttura di directory dei materiali
 
* A partire dalla versione Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, per salvare i dati di taglio, non è necessario creare la struttura di directory del materiale. Potete salvare questi dati in un file di parametri di utensile, ovvero un file XML. È possibile leggere una struttura di directory del materiale esistente per recuperare i dati di taglio, ma solo se i dati non sono già memorizzati nel file XML degli utensili. Per ulteriori informazioni, consultate l'argomento Salvataggio dei parametri utensile. Per informazioni su questi argomenti, fate riferimento agli argomenti disponibili nella sezione Vedete anche.
Creo NC vi lascia selezionare gli utensili per taglio e impostare i valori dell'avanzamento e della velocità sulla base della condizione e del materiale. Per utilizzare questa funzionalità, dovete creare una particolare struttura di directory prima di definire le operazioni e l'attrezzaggio.
Creo NC memorizza tutti i dati degli utensili per taglio in un'apposita directory che viene specificata mediante l'opzione di configurazione pro_mf_tprm_dir. Potete ad esempio impostare questa opzione di configurazione nel modo seguente:
pro_mf_tprm_dir /home/users/toolcrib
Creo NC colloca quindi tutti i file dei parametri utensile, vale a dire i file .tpm, nella directory /home/users/toolcrib.
Per impostare la struttura delle directory dei materiali, create una sottodirectory denominata materials nella directory Attrezzaggio. Il nome della directory deve essere immesso correttamente come indicato.
Nella directory materials, create sottodirectory corrispondenti alle condizioni e ai materiali. Ad esempio, potete creare le sottodirectory steel20, steel30, aluminum e così via. L'impostazione della struttura delle directory dei materiali è così completata.
In seguito, quando definirete un'operazione o un utensile da taglio, il sistema elencherà le sottodirectory dei materiali disponibili fra i quali poter scegliere.
Quando salvate i dati di un utensile per taglio, il sistema memorizza i parametri della geometria dell'utensile in un file .tpm che si trova nella directory Attrezzaggio e crea un file .tpm con lo stesso nome, contenente i dati per l'avanzamento e la velocità, nella sottodirectory dei materiali appropriata. I dati di avanzamento e velocità sono utilizzabili per specificare i valori dei parametri di fabbricazione tramite relazioni.
 
* Se non utilizzate l'opzione di configurazione pro_mf_tprm_dir, il sistema utilizza la directory di lavoro corrente come directory Attrezzaggio.