Fabbricazione > Dati CL > Per elaborare i dati CL su un sistema remoto
  
Per elaborare i dati CL su un sistema remoto
Il comando Batch del menu TIPO OUTPUT (OUTPUT TYPE) consente di eseguire il calcolo del percorso utensile in background, cioè come un processo separato in esecuzione su un computer host diverso. In tal modo, durante l'esecuzione del calcolo potrete effettuare altre operazioni. È vostra responsabilità astenersi dal lavorare a un modello finché il calcolo del percorso utensile non è completo.
Il comando Gestione code (Queue Manager) in Fabbricazione (Manufacturing) > Output consente di eseguire la gestione delle operazioni in coda:
Elimina (Delete) - Elimina le operazioni inviate.
Preleva (Fetch) - Preleva le operazioni completate.
Aggiorna (Update) - Visualizza lo stato di tutte le operazioni in coda.
Chiudi (Close) - Chiude la finestra di dialogo.
L'elaborazione batch remota richiede una licenza Creo Parametric distinta. La macchina host per il calcolo del percorso utensile remoto deve avere già impostato un particolare insieme di variabili di ambiente e deve avere già installati i file eseguibili prorembatch e proremd. Tutto ciò può essere effettuato automaticamente durante l'installazione quando specificate la macchina da utilizzare come host remoto per l'elaborazione dei dati CL.
Per abilitare il calcolo del percorso utensile su una macchina host separata, impostate sulla vostra macchina la seguente opzione di configurazione:
prorembatch_queue_manager proc_name:host:0:proc_num:1
dove:
nome_proc = nome del processore (qualsiasi nome descrittivo)
host = nome host della macchina remota
0 = tipo di trasporto, sempre impostato su 0
num_proc = numero RPC del processore (deve corrispondere alla variabile di ambiente PRORB_RPCNUM sulla macchina remota; se specificate il valore 0, il sistema utilizzerà il numero RPC di default)
1 = versione del gestore delle code
 
* I comandi Batch e Gestione code (Queue Manager) consentono di eseguire l'elaborazione remota dei dati CL relativi a un'operazione o a una sequenza NC. Per il calcolo in remoto dei percorsi utensile della sequenza NC, potete utilizzare anche la funzionalità Gestione operazioni (Job Manager). Per ulteriori informazioni, fate clic sull'argomento disponibile in Vedete anche.