Fabbricazione > Processo di produzione > Sequenze NC > Copiare e incollare sequenze NC > Per copiare le sequenze NC mediante Configurazione avanzata riferimento (Advanced Reference Configuration)
  
Per copiare le sequenze NC mediante Configurazione avanzata riferimento (Advanced Reference Configuration)
1. Nell'albero del modello, selezionate la sequenza o le sequenze da copiare.
2. Fate clic su Fabbricazione (Manufacturing) > Copia (Copy). La sequenza viene copiata negli Appunti.
3. Fate clic su Fabbricazione (Manufacturing) > Incolla speciale (Paste Special). Viene visualizzata la finestra di dialogo Incolla speciale (Paste Special).
4. Selezionate Configurazione avanzata riferimento (Advanced Reference Configuration) nella finestra di dialogo Incolla speciale (Paste Special) e fate clic su OK. Viene aperta la finestra di dialogo Configurazione avanzata riferimento (Advanced Reference Configuration). Questa finestra di dialogo contiene i riferimenti delle sequenze originali.
5. Eseguite una delle attività riportate di seguito.
Selezionate Usa riferimento originale (Use Original Reference) per conservare i riferimenti della sequenza copiata.
OPPURE
Modificate i riferimenti da sostituire con nuovi riferimenti nella sequenza incollata anziché modificare separatamente i riferimenti dopo l'operazione di copia e incolla.
6. Fate clic su per chiudere la finestra di dialogo Configurazione avanzata riferimento (Advanced reference configuration).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Passi NC (NC Steps). Questa finestra di dialogo riporta le sequenze copiate. Utilizzando questa finestra di dialogo, potere modificare utensili e parametri di una o più sequenze contemporaneamente.
7. Per modificare gli utensili e i parametri di una singola sequenza, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
Selezionate una sequenza nella finestra di dialogo Passi NC (NC Steps) e fate clic su Utensili (Tools). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup).
Modificate l'impostazione degli utensili e chiudete la finestra di dialogo.
Selezionate una sequenza nella finestra di dialogo Passi NC (NC Steps) e fate clic su Parametri (Parameters). Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametri (Edit Parameters). Modificate i parametri richiesti e chiudete la finestra di dialogo.
8. Per modificare gli utensili e i parametri di più sequenze selezionate, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
Selezionate più sequenze nella finestra di dialogo Passi NC (NC Steps) e fate clic su Utensili (Tools). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup).
Modificate l'impostazione degli utensili e chiudete la finestra di dialogo. L'utensile selezionato viene assegnato a tutte le sequenze selezionate.
Selezionate più sequenze nella finestra di dialogo Passi NC (NC Steps) e fate clic su Parametri (Parameters). Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametri (Edit Parameters).
I parametri di ciascuna sequenza vengono visualizzati in una colonna separata. Modificate i parametri richiesti e chiudete la finestra di dialogo.
9. Le sequenze copiate vengono incollate nell'albero del modello.
10. Ripetete i passi da 4 a 8 per incollare la sequenza copiata più volte e creare diverse copie della sequenza.