Fabbricazione > Dati CL > Utilizzo della finestra di dialogo VISUAL PERC > Opzioni di visualizzazione dell'utensile
  
Opzioni di visualizzazione dell'utensile
Quando visualizzate il percorso utensile, potete controllare la visualizzazione dell'utensile utilizzando le opzioni riportate di seguito del menu Visualizza (View) della finestra di dialogo VISUAL PERCORSO (PLAY PATH).
Visualizza utensile (Display Tool) — Visualizza o non visualizza l'utensile a seconda che l'opzione sia attivata o meno.
Visualizza punta utensile (Display Tool Tip) — Visualizza il percorso utensile come traiettoria della punta dell'utensile. Questa è l'opzione di default e può essere deselezionata solo quando è disponibile la visualizzazione del taglio.
Visualizza traccia utensile (Display Tool Kerf) - Visualizza il percorso del taglio, ovvero la traiettoria del perimetro dell'utensile. Questa opzione è disponibile solo per le sequenze NC di fresatura a 2 e 3 assi e di elettroerosione a 2 assi.
Visualizza cicli (Display Cycles) - Disponibile solo per le sequenze NC di foratura e tornitura di filetti. Se questa opzione è attivata, vengono visualizzati tutti i movimenti dell'utensile inclusi nel comando CYCLE o nel ciclo di filettatura. Se non è attivata, viene utilizzata una visualizzazione semplificata.
Utensile ombreggiato (Shaded Tool) — Se l'opzione è selezionata, l'utensile viene visualizzato come un oggetto solido ombreggiato. Questa opzione è supportata solo nella visualizzazione dei modelli ombreggiati, ovvero quando l'opzione di ambiente Stile visualizzazione (Display Style) è impostata su Ombreggiatura (Shading).
Fate clic sull'opzione per selezionarla o deselezionarla.