Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Regole per l'inserimento di un passo da una maschera
  
Regole per l'inserimento di un passo da una maschera
Quando inserite un passo da una maschera, il sistema deriva i propri elementi dalle informazioni contenute nella maschera stessa in base alle seguenti regole:
Il nome del passo deve corrispondere a quello contenuto nella maschera. Se nella tabella del processo è già contenuto un passo con questo nome, al nome del passo viene aggiunto un numero, ad esempio _000, _001 e così via.
Se la cella di lavoro corrente contiene già un utensile con lo stesso nome di quello contenuto nella maschera, per il passo viene utilizzato tale utensile.
 
* È importante che i nomi degli utensili siano univoci. Il sistema utilizza l'utensile della cella di lavoro anche se i parametri di quest'ultimo non corrispondono a quelli definiti nella maschera.
Se l'utensile non è presente nella cella di lavoro corrente:
Viene eseguita una ricerca di un utensile con questo nome nelle altre celle di lavoro del processo di produzione corrente. Se l'utensile viene individuato, viene aggiunto alla cella di lavoro corrente utilizzando i parametri specifici dell'altra cella.
Se all'interno del processo di produzione non viene rilevato alcun utensile con questo nome, l'utensile viene aggiunto alla cella di lavoro corrente mediante i parametri derivati dalla maschera.
Tutti i parametri di fabbricazione vengono derivati dalla maschera.
Se la superficie di retrazione e il sistema di coordinate vengono definiti durante l'operazione di inserimento del passo, entrambi gli elementi vengono automaticamente utilizzati per il passo. In caso contrario, devono essere definiti dall'utente.
Dovete ridefinire tutti gli altri riferimenti geometrici per il passo creato (superfici da fresare, fori da creare con il trapano e così via). Tuttavia, se l'opzione di configurazione mfg_auto_ref_mfg_template è impostata su yes, Creo NC assegna i riferimenti automaticamente, a condizione che i nomi e i tipi presenti nel modello di fabbricazione e nella maschera siano identici.