Fabbricazione > Lavorazione > Finitura angoli > Parametri di fresatura specifici per la finitura angoli
  
Parametri di fresatura specifici per la finitura angoli
Oltre ai parametri di fresatura standard, per il controllo del percorso utensile generato da una sequenza NC di finitura angoli sono disponibili i parametri aggiuntivi descritti di seguito.
MAX_CUT_DEPTH
Definisce la massima profondità di taglio durante la lavorazione di angoli. Vengono lavorati unicamente gli angoli con profondità di taglio inferiori a questo valore. Si tratta di un parametro facoltativo e il valore di default è un trattino (-). In altri termini, il sistema non utilizza il parametro. Può essere utilizzato solo per le superfici poco profonde.
MIN_REST_AREA
Definisce l'altezza minima per la lavorazione di un'area. Le aree con altezza inferiore a questo valore non vengono lavorate. Si tratta di un parametro facoltativo e il valore di default è un trattino (-). In altri termini, il sistema non utilizza il parametro.
1. Utensile di riferimento
2. Utensile (Tool)
3. MIN_REST_AREA
4. MAX_CUT_DEPTH
MAX_CORNER_ANGLE
Definisce l'apertura massima degli angoli. Gli angoli con apertura superiore al valore di MAX_CORNER_ANGLE non vengono lavorati. Il valore di default è 165 gradi.
REST_AREA_OFFSET
Definisce il valore di offset da applicare al limite dell'area rimanente. Il valore di default è 0.
1. Area rimanente per il calcolo del percorso utensile (area rimanente finale)
2. Superficie dell'area rimanente calcolata
3. Superficie dell'area rimanente calcolata
4. REST_AREA_OFFSET
SHALLOW_AREA_SCAN e STEEP_AREA_SCAN
Specifica l'algoritmo di scansione relativo alle aree poco profonde e a quelle profonde, a seconda del tipo di scansione specificato. Le opzioni sono:
PENCIL_CUT, MULTI_CUTS, SPIRAL_CUTS e STITCH_CUTS (per SHALLOW_AREA_SCAN)
PENCIL_CUT, MULTI_CUTS, SPIRAL_CUTS e Z_LEVEL_CUTS (for STEEP_AREA_SCAN)
PENCIL_CUT - Utilizza un'unica passata di lavorazione sull'asse di mezzeria. Creo NC calcola il percorso utensile senza tenere conto dell'utensile precedente.
MULTI_PENCIL - Viene utilizzato un insieme di movimenti paralleli all'asse di mezzeria e controllati dall'altezza dello smerlo o dalla distanza di avanzamento. Il percorso utensile inizia da un lato dell'asse di mezzeria e prosegue verso l'altro lato.
SLOPE_ANGLE: consente di specificare un valore soglia per l'angolo che suddivide tutte le superfici in fase di lavorazione in due aree, una profonda (quasi verticale) e una poco profonda (quasi orizzontale).
FINISH_OPTION: consente di specificare se vengono sottoposte a lavorazione le aree profonde, quelle poco profonde, o una combinazione di entrambe.
OVERLAP_ANGLE: consente di definire l'estensione della sovrapposizione tra l'area profonda e quella poco profonda.
SPIRAL - Vengono utilizzati loop concentrici connessi che iniziano lungo il perimetro dell'area e si spostano verso il centro (se SPIRAL_SCAN_DIRECTION è impostato su OUTSIDE_IN) o viceversa (se SPIRAL_SCAN_DIRECTION è impostato su INSIDE_OUT). Il valore di default è OUTSIDE_IN, in cui l'utensile inizia la lavorazione dagli spigoli e si sposta verso il centro. Le connessioni tra i loop possono essere sia a S (se SPIRAL_CONNECTION_TYPE è S_CONNECT), sia in direzione verticale (se SPIRAL_CONNECTION_TYPE è LOOP_CONNECT). Il valore di default è S_CONNECT.
STITCH_CUT - Viene utilizzato un movimento di taglio normale all'asse di mezzeria e controllato dall'altezza dello smerlo o dalla distanza di avanzamento. Può essere utilizzato solo per le superfici poco profonde.
1. Taglio di intersezione base o asse di mezzeria
2. Spigoli dell'area non tagliata lasciati dall'utensile precedente
3. Movimento di taglio normale all'asse di mezzeria
Z_LEVEL - Viene utilizzato un percorso utensile a 2,5 assi equivalente alla lavorazione di livello Z e controllato dal parametro STEEP_STEP_OVER. Se il parametro STEEP_STEP_OVER non è stato definito, viene utilizzato il valore di STEP_OVER. Può essere utilizzato solo per le superfici profonde.