Expert Machinist > Feature nervatura > Esempio: creazione di una feature sommità nervatura
  
Esempio: creazione di una feature sommità nervatura
 
* In questo esempio, prima della feature sommità nervatura verrà creata una feature sacca su entrambi i lati della nervatura. Questa operazione non è necessaria. Potete creare in primo luogo la feature sommità nervatura (ad esempio, se desiderate lavorarla prima delle sacche); la geometria della feature sommità nervatura sarà esattamente la stessa. Quando selezionate la parte superiore della nervatura, il sistema la estenderà verticalmente indipendentemente dal fatto che esista o meno del materiale ai lati della nervatura.
Per generare le corrette feature per la lavorazione di questo modello, iniziate definendo due feature sacca su entrambi i lati della nervatura:
1. Create una feature sacca e selezionate la parte inferiore della cavità (1) su un lato della nervatura come superficie pavimento. Il sistema creerà una feature sacca come quella illustrata nella seguente figura:
2. Create un'altra feature sacca e selezionate la parte inferiore della cavità (2) sull'altro lato della nervatura come superficie del fondo. Il sistema creerà la seconda feature sacca.
3. Create una feature sommità nervatura e selezionate la parte superiore della nervatura (3) come superficie pavimento.
Il sistema creerà la feature sommità nervatura come illustrato di seguito. Le pareti impenetrabili sono evidenziate in rosso mentre le pareti penetrabili in ciano.