Layout > Utilizzo di annotazioni > quote > Per aggiungere o modificare una quota
  
Per aggiungere o modificare una quota
1. Selezionate una o due entità come riferimenti, quindi fate clic su Progetto (Design) > Quota (Dimension). Viene visualizzata una quota di default.
 
* I comandi relativi alla quota sono disponibili anche nella scheda Annota (Annotate).
2. Per selezionare un'opzione diversa della quota, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla quota scegliendola dal menu di scelta rapida.
3. Per rimuovere un riferimento selezionato, tenete premuto il tasto CTRL e riselezionate il riferimento.
4. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionare la quota e di nuovo per chiudere lo strumento.
5. Per modificare il valore di una quota, selezionate la quota, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Modifica valore (Edit Value) dal menu di scelta rapida. Immettete un nuovo valore e premete INVIO. L'entità viene aggiornata.
6. Per sostituire il valore di una quota senza aggiornare l'entità, selezionate la quota, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Visualizzazione valore (Value Display).
Selezionate Valore sostitutivo (Override Value), digitate un nuovo valore nella casella e fate clic su OK.
7. Per bloccare o sbloccare la quota, selezionate la quota, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Blocca (Lock) o Sblocca (Unlock) dal menu di scelta rapida.
8. Per modificare lo stile del testo, selezionate la quota, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Stile testo (Text Style) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stile testo (Text Style). Impostate lo stile e fate clic su OK.