Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Comandi non nella barra multifunzione > Per selezionare le posizioni nell'area grafica utilizzando la tastiera
  
Per selezionare le posizioni nell'area grafica utilizzando la tastiera
Se non desiderate o non siete in grado di utilizzare il mouse, per selezionare gli oggetti e specificare le posizioni nell'area grafica potete utilizzare la tastiera.
1. Impostate l'opzione di configurazione kbd_selection su yes.
 
* Fate clic su File > Opzioni (Options) > Editor configurazione (Configuration Editor) per impostare un'opzione di configurazione.
2. Fate clic su Modifica (Edit) > Seleziona (Select) > Per tastiera (By Keyboard). Viene visualizzata la finestra di dialogo Selez posizione (Select Location) e nell'area grafica appare (il mirino). Utilizzate per selezionare gli oggetti e specificare le posizioni nell'area grafica. Per spostarvi all'interno della finestra di dialogo Selez posizione (Select Location), premete il tasto TAB o la combinazione MAIUSC+TAB.
 
* il colore del mirino può variare.
3. Nella casella Posiz orizzontale (Horizontal Position) specificate la posizione orizzontale relativa preferita per nell'area grafica. Il mirino viene spostato nella posizione orizzontale specificata.
4. Nella casella Posiz verticale (Vertical Position) specificate la posizione verticale relativa preferita per nell'area grafica. Il mirino viene spostato nella posizione verticale specificata.
5. Ripetete i passi 2 e 3 finché non si troverà nella posizione desiderata oppure selezionate una dalle caselle di posizione e utilizzate Freccia su o Freccia giù per modificare il valore. Il mirino si posta.
6. Per modificare la dimensione della casella circostante il mirino, digitate un nuovo valore compreso tra 1 e 500 nella casella Dimens selezione (Selection Size). Il valore di default è 7. Il valore corrisponde alla distanza tra il centro del mirino e i lati della casella.
 
* Per modificare il valore  Dimens selezione (Selection Size) di default, utilizzate l'opzione di configurazione pick_aperture_radius.
7. Effettuate una delle seguenti operazioni:
Fate clic su Seleziona (Select) per le operazioni che vengono eseguite con il pulsante sinistro del mouse. Vengono selezionati tutti gli oggetti all'interno della casella circostante il mirino.
 
* Quando si lavora in uno sketch o in un disegno, viene selezionata solo l'entità più vicina all'intersezione del mirino.
Fate clic su Centro (Middle) per le operazioni che vengono eseguite con il pulsante centrale del mouse.
Fate clic su Menu per le operazioni che vengono eseguite con il pulsante destro del mouse.