Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Salvataggio, esportazione, ridenominazione e backup dei file > Per salvare un file
  
Per salvare un file
1. Fate clic su o su File > Salva (Save). Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva oggetto (Save Object).
Se l'oggetto è stato salvato in precedenza, nella finestra di dialogo Salva oggetto (Save Object) non sono disponibili opzioni per la modifica delle directory. Fate clic su OK per completare il salvataggio.
Se l'oggetto non è stato salvato in precedenza, eseguite le operazioni descritte al passo 2.
2. Per default, la directory visualizzata nella casella Cerca in (Look In) corrisponde a uno dei seguenti elementi:
Documenti personali (My Documents) (solo su piattaforme Windows) se nella sessione corrente di Creo Parametric non è stata impostata una directory di lavoro o non è stato precedentemente salvato un oggetto in un'altra directory.
La directory di lavoro impostata per la sessione corrente.
L'ultima directory selezionata per aprire, eseguire il salvataggio, salvare una copia o eseguire il backup di un file.
3. Accettate la directory di default o selezionate una nuova directory.
 
* Potete accedere alla directory di lavoro facendo clic su .
4. Nella casella Nome modello (Model Name), viene visualizzato il nome del modello attivo. Per selezionare un altro modello, fate clic su .
5. Fate clic su OK per eseguire il salvataggio nella directory visualizzata nella casella Cerca in (Look In) oppure selezionate una sottodirectory, quindi fate clic su OK. Viene visualizzata l'area grafica di Creo Parametric.
 
Gli oggetti vengono memorizzati nelle directory di origine, a meno che l'opzione di configurazione override_store_back non sia impostata su yes.
Se non desiderate che il file venga salvato nell'ultima directory utilizzata, impostate l'opzione di configurazione file_open_default_folder. Utilizzate questa opzione di configurazione per specificare la directory dalla quale desiderate aprire, eseguire il salvataggio, salvare una copia o eseguire il backup di un file.
Se non disponete del permesso di scrittura nella directory originale e l'opzione override_store_back è impostata su no, impostate l'opzione di configurazione save_object_in_current su yes per memorizzare gli oggetti nella directory corrente.
Per default, Creo Parametric salva il modello su cui si sta basando il disegno soltanto quando è stato modificato. È possibile utilizzare l'opzione save_modified_draw_models_only del file di configurazione per salvare il modello ogni volta che il disegno viene salvato.
Per risparmiare spazio disco, comprimete il file di output impostando l'opzione di configurazione compress_output_files su yes. I file compressi sono completamente compatibili nei sistemi. I file compressi, caratterizzati da una dimensione più piccola, richiedono tuttavia tempi di lettura e scrittura più lunghi. In alcuni casi, tuttavia, la dimensione del file compresso è maggiore di quella del formato non compresso.