Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Specchiatura delle parti > Per specchiare una parte
  
Per specchiare una parte
Quando si specchia una parte, la nuova parte è un'immagine speculare dell'originale e può essere dipendente o indipendente dalla parte originale.
1. Aprite una parte.
2. Fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Specchia parte (Mirror Part). Viene visualizzata la finestra di dialogo Specchia parte (Mirror Part).
3. Selezionate una delle seguenti combinazioni di opzioni e quindi adottate procedure adeguate.
Fate clic su Solo geometria (Geometry only) e deselezionate la casella di controllo Dipendente dalla geometria (Geometry dependent).
1. Accettate il Nuovo nome (New Name) di default o digitate un nuovo nome.
2. Fate clic su OK. Viene visualizzata una nuova finestra con la parte specchiata. Non è presente alcuna feature della parte originale e la sola feature presente nell'albero del modello è Unione specchiata (Mirrored Merge). Potete selezionare la feature Unione specchiata (Mirrored Merge) e fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare opzioni quali Apri base (Open Base), che apre la parte originale da cui è stata copiata la parte corrente, e Modifica definizione (Edit Definition). Se modificate la geometria della parte originale, la geometria della parte specchiata non cambia.
Fate clic su Solo geometria (Geometry only), quindi sulla casella di controllo Dipendente dalla geometria (Geometry dependent).
1. Accettate il Nuovo nome (New Name) di default o digitate un nuovo nome.
2. Fate clic su OK. Viene visualizzata una nuova finestra con la parte specchiata. Non è presente alcuna feature della parte originale. L'unica feature presente nell'albero del modello è una feature Unione specchiata (Mirrored Merge). Potete selezionare la feature Unione specchiata (Mirrored Merge) e fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare opzioni quali Apri base (Open Base), che apre la parte originale da cui è stata copiata la parte corrente, e Modifica definizione (Edit Definition). Se, ad esempio, modificate le quote della feature nella parte originale, le modifiche verranno propagate alla parte specchiata. Se apportate modifiche nella parte specchiata, queste verranno propagate alla parte originale.
Fate clic su Geometria con feature (Geometry with features). La casella di controllo Dipendente dalla geometria (Geometry dependent) non è disponibile.
1. Accettate il Nuovo nome (New Name) di default o digitate un nuovo nome.
2. Fate clic su OK. Viene visualizzata una nuova finestra con la parte specchiata. Le feature della parte originale vengono propagate alla parte specchiata e una feature Unione speculare (Mirrored Merge) viene aggiunta come ultima feature nell'albero del modello. La parte originale e quella specchiata sono indipendenti l'una dall'altra. Le modifiche apportate in una non influiscono sull'altra.