Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Apertura dei file > Per modificare un file search.pro
  
Per modificare un file search.pro
1. Aprite il file search.pro in un editor di testo come Blocco note.
2. Aggiungete o eliminate i percorsi di ricerca oppure assegnate alle righe che contengono i percorsi di ricerca lo stato di commento.
3. Salvate il file. Quando salvate il file, potete accettare il nome di default search.pro o assegnargli un nuovo nome.
 
È consentito un solo percorso di directory (percorso di ricerca) per riga.
Potete inserire commenti nel file. È sufficiente anteporre il carattere ! alla riga affinché Creo Parametric la interpretati come un commento e la ignori. Le righe di commento devono iniziare con ! e possono essere distribuite all'interno del file.
Potete specificare che determinati percorsi nel file non devono essere letti all'avvio, designando le righe che contengono i percorsi di ricerca come commenti. Creo Parametric ignora le righe di commento.
Le righe possono anche essere vuote, ad eccezione della prima.
È necessario mettere tra virgolette il percorso di ricerca che contiene un carattere di separazione (spazio, virgola o punto e virgola) nel nome della directory.
 
* in Windows NT, omettete l'ultima barra retroversa (\) del percorso, mettere il percorso tra virgolette oppure aggiungere uno spazio dopo la barra retroversa.
Quando definite un percorso di ricerca nel sistema operativo Windows NT, dovete far precedere la barra retroversa di delimitazione da un altro carattere di formattazione.
I nomi dei percorsi di directory possono essere relativi o assoluti, oltre che contenere caratteri speciali, quali ".." in UNIX, per specificare un percorso relativo. Si consiglia, tuttavia, di includere sempre i nomi di percorso assoluti (ossia a partire dalla directory root) in modo da evitare problemi se cambiate directory di lavoro o utilizzate lo stesso file di configurazione in un'altra directory di avvio.
I percorsi di ricerca possono includere variabili di ambiente definite in precedenza. Ciò è possibile mediante inclusione del testo tra caratteri % in Windows NT/95/98/2000. Ad esempio, la variabile di ambiente OBJ_TYPE può essere utilizzata come indicato di seguito.
(Windows NT/95/98/2000)D:\partlib\%OBJ_TYPE%\objects
Potete creare più file search.pro e memorizzarli in directory diverse. In alternativa, potete utilizzare gli stessi file search.pro per tutti i progetti e trasformare in commento i percorsi presenti nel file che non devono essere letti da Creo Parametric per determinate sessioni.