Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Creazione dei file > Per creare un nuovo file
  
Per creare un nuovo file
1. Fate clic su nella barra degli strumenti di accesso rapido oppure fate clic su File > Nuovo (New). Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo (New).
2. Selezionate il tipo di file da creare. Gli eventuali sottotipi dell'opzione Sottotipo (Sub-type) vengono elencati.
 
* se fate clic sui tipi di file, nella casella Nome (Name) potete vedere il nome di default per ogni tipo di file. Il prefisso di default indica il tipo di file. Ad esempio, la parte prt0001 viene salvata con il nome file prt0001.prt e l'assieme mfg0001 con il nome file mfg0001.mfg.
3. Se disponibile, selezionate una voce in Sottotipo (Sub-type).
4. Nella casella Nome (Name), digitate un nome da assegnare al file oppure utilizzate il nome di default. Se accettate la maschera di default oppure se l'opzione Usa maschera di default (Use default template) non è disponibile, andate al passo 10. Per utilizzare un'altra maschera, andate al passo 5.
5. Deselezionate la casella Usa maschera di default (Use default template) e fate clic su OK. Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni nuovo file (New File Options).
 
Se un tipo di oggetto non è supportato da una maschera, l'opzione Usa maschera di default (Use default template) non è disponibile.
Per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni nuovo file (New File Options) per default per i tipi di maschera supportati, impostate l'opzione di configurazione force_new_file_options_dialog su yes.
6. Digitate il nome del file di maschera, selezionate un file di maschera oppure cercate un file e selezionatelo come file di maschera. Per ogni maschera vengono forniti due file, uno con unità di misura metriche (mmns) e uno con unità di misura non metriche (inlbs).
7. Se necessario, assegnate o modificate i valori dei parametri. Tutte le maschere di parte e di assieme standard contengono i parametri DESCRIZIONE (DESCRIPTION) e AUTORE (MODELED_BY), che vengono passati automaticamente in Pro/INTRALINK e Pro/PDM.
8. Selezionate Copia i disegni associati (Copy associated drawings) per creare automaticamente il disegno di una nuova parte quando selezionate una maschera che contiene un disegno con lo stesso nome. Se ad esempio selezionate la maschera inlbs_part_solid.prt e la directory delle maschere contiene un modello di disegno corrispondente inlbs_part_solid.drw, selezionate Copia i disegni associati (Copy associated drawings) per creare automaticamente un disegno con lo stesso nome.
 
* l'opzione Copia i disegni associati (Copy associated drawings) è deselezionata di default. Utilizzate l'opzione di configurazione rename_drawing_with_object per reimpostare il valore di default.
9. Fate clic su OK. Viene visualizzata l'area grafica di Creo Parametric contenente l'oggetto.
 
* in alcuni casi è possibile che venga aperta un'altra finestra di dialogo in cui viene chiesto di immettere dei dati prima di visualizzare l'area grafica di Creo Parametric.