Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Apertura dei file > Recupero di file da altre piattaforme
  
Recupero di file da altre piattaforme
Per recuperare file di Creo Parametric creati in un sistema UNIX e trasferiti in un sistema Windows, è necessario che il trasferimento venga eseguito utilizzando un metodo binario. I file trasferiti senza utilizzare un metodo binario possono però essere corretti.
Se durante il recupero dei file Creo Parametric determina che è necessaria una correzione, viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di scegliere se correggere l'errore.
È possibile scegliere di annullare il processo di recupero e di non correggere alcun file o di continuare il suddetto processo, consentendo a Creo Parametric di correggere e recuperare i file richiesti. Se scegliete di apportare la correzione, tutte le correzioni successive nella sessione corrente di Creo Parametric vengono effettuate senza una preventiva richiesta. Gli altri file che dipendono dal file recuperato, ad esempio i file delle parti di un assieme, vengono corretti e recuperati automaticamente.
 
Il processo di correzione aumenta il tempo totale di recupero per il modello di Creo Parametric e potrebbe diminuire la quantità di spazio di scambio temporaneo disponibile sul sistema.
Durante il recupero di un documento potreste non essere in grado di correggere l'errore.
Utilizzo del programma di utilità dalla riga di comando
Potete utilizzare il programma di utilità dalla riga di comando dos_to_binary per correggere i file singolarmente o per correggere tutti i file contenuti in una directory specificata. La sintassi per l'utilità è dos_to_binary [-inf] [-r] file.prt.1, dove file.prt.1 è il nome del file da correggere. Se non viene specificata la versione del file, viene utilizzata l'ultima versione.
È possibile correggere più file specificando ogni nome file e separandoli con uno spazio. Se specificate il nome della directory, utilizzando l'opzione -r verranno corretti tutti i file contenuti in essa.
Quando utilizzate il programma di utilità dalla riga di comando, i file specificati vengono controllati per determinare se è necessaria la correzione. In tal caso, il file viene corretto e salvato incrementando il numero di revisione. Se ad esempio viene corretto sphere.prt.2, il file corretto viene denominato sphere.prt.3.
 
* Il file non viene segnato come modificato per Pro/PDM o Pro/INTRALINK.