Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Apertura dei file > Esempio: aggiunta dei percorsi di ricerca
  
Esempio: aggiunta dei percorsi di ricerca
Per ottenere una chiarezza assoluta, dovreste specificare un solo nome di percorso directory nel campo Valore (Value) della finestra di dialogo Opzioni. Potete impostare l'opzione tutte le volte che desiderate nel file di configurazione. Potete anche impostare l'opzione di configurazione search_path_file su un file che contiene più percorsi di ricerca.
Le due directory mostrate nel seguente esempio vengono aggiunte impostando l'opzione di configurazione due volte.
search_path /components/washers
search_path wtpub://<alias>dove <alias> è il nome specificato nella finestra di dialogo del registro sito.
Caratteri di separazione e percorsi di ricerca
È necessario mettere tra virgolette il percorso di ricerca che contiene un carattere di separazione (spazio, virgola o punto e virgola) nel nome della directory, ad esempio:
Windows: search_path "C:\Program Files\proe2001\models"
 
* in Windows NT, omettete l'ultima barra retroversa (\) del percorso, mettere il percorso tra virgolette oppure aggiungere uno spazio dopo la barra retroversa.
Utilizzo di più di un percorso
Il sistema consente di immettere diversi nomi di percorso su una sola riga, separati da virgole o punti e virgola. All'interno di una stessa riga dovete utilizzare lo stesso delimitatore per separare i nomi di percorso. Non potete cioè utilizzare uno spazio e una virgola nella stessa riga. Se desiderate includere le directory /components/washers e wtpub://windchill_server preferendo però impostare l'opzione search_path una sola volta, dovrete aggiungere entrambe le directory nel campo Valore (Value), come illustrato nell'esempio riportato di seguito.
search_path /components/washers, wtpub://windchill_server
 
* Accertatevi di separare i percorsi delle directory con spazi, punti e virgola o virgole.