Nozioni fondamentali > Interfaccia utente di Creo Parametric > Menu File > Salvataggio, esportazione, ridenominazione e backup dei file > Salvataggio di file
  
Salvataggio di file
Per salvare file di Creo Parametric, potete utilizzare il comando Salva (Save) o Salva copia (Save a Copy). Nella finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy), potete inoltre esportare file di Creo Parametric in formati diversi e salvare file come immagini.
Creo Parametric salva solo gli oggetti modificati, fatta eccezione per i casi descritti di seguito.
Un oggetto selezionato per il salvataggio non è disponibile nella directory di destinazione.
L'opzione del file di configurazione save_objects è impostata su all.
L'opzione del file di configurazione save_objects è impostata su changed_and_specified e l'oggetto corrente è l'oggetto di primo livello di un assieme.
Viene apportata una modifica a un oggetto dipendente e l'opzione del file di configurazione propagate_change_to_parents è impostata su yes.
Quando si salva un oggetto sul disco viene creato un file con il formato object_name.object_type.version_number. Ad esempio, se create una parte con il nome bracket, la parte viene salvata con il nome file bracket.prt.1. Al successivo salvataggio dell stessa parte viene creata un'iterazione del file denominata bracket.prt.2.
Impostando il valore dell'opzione di configurazione save_file_iterations su no i file vengono salvati secondo i criteri descritti di seguito.
Un nuovo file viene salvato senza estensione di versione.
Un file esistente con estensione della versione viene salvato con estensione di versione.
Un file esistente senza estensione della versione viene salvato senza estensione di versione.
Se recuperate un oggetto utilizzando una specifica di percorso relativa, ad esempio ../partname, la stessa specifica di percorso verrà utilizzata per salvare l'oggetto nella directory originale. In questo modo se cambiate directory di lavoro mentre sono in corso il processo di recupero e di memorizzazione, l'oggetto potrebbe essere salvato in un'altra directory. Prestate attenzione quando utilizzate i nomi percorso relativi.
 
* I nomi di percorso possono contenere un massimo di 260 caratteri.