Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente > Visualizzazione entità > Per visualizzare o nascondere elementi durante la rotazione o l'animazione
  
Per visualizzare o nascondere elementi durante la rotazione o l'animazione
Per modificare la visualizzazione dei colori, della rotazione o dell'animazione del modello:
1. Fate clic su File > Opzioni (Options) > Visualizzazione entità (Entity Display).
2. In Impostazioni di visualizzazione geometria (Geometry display settings), selezionate Mostra colori assegnati alla superficie modello (Show colors assigned to model surface) per visualizzare i colori. Questa impostazione può essere specificata anche mediante l'opzione color del file di configurazione.
 
* Per cambiare la visualizzazione dei colori, potete utilizzare anche il pulsante Attiva/Disattiva colori (Colors on/off) () nella barra degli strumenti di accesso rapido oppure nella barra multifunzione. Utilizzate le schede Personalizza barra multifunzione (Customize Ribbon) o Barra degli strumenti di accesso rapido (Quick Access Toolbar) per posizionare i pulsanti sulla barra degli strumenti o sulla barra multifunzione.
3. Passate alla scheda Visualizzazione modello (Model Display).
4. In Impostazioni visualizzazione modello durante riorientamento del modello (Model display settings when reorienting the model), selezionate le opzioni descritte di seguito.
Mostra il centro di orientamento (Show the orientation center) - Per visualizzare il centro di orientamento durante la rotazione dinamica del modello. Per default, questa casella di controllo è selezionata. In alternativa potete impostare l'opzione di configurazione spin_with_orientation_center su yes(l'impostazione di default è yes).
Mostra Riferimenti (Show datums) - Per visualizzare le feature di riferimento durante la rotazione dinamica del modello. Per default, questa casella di controllo non è selezionata. In alternativa potete impostare l'opzione di configurazione spin_with_part_entities su yes(l'impostazione di default è no).
Visualizza mesh di superficie (Show surface mesh) - Per visualizzare la mesh di superficie durante la rotazione dinamica del modello. Per default, questa casella di controllo è selezionata.
5. Impostate la velocità dei fotogrammi durante la rotazione nel modo descritto di seguito.
Per tentare di garantire il periodo di tempo necessario per tracciare un fotogramma durante la rotazione, selezionate la casella di controllo Usa il tempo per tracciare i fotogrammi (Use time to draw frames). Selezionando la casella di controllo, si attiva l'opzione Imposta la velocità dei fotogrammi al secondo su (Set frames per seconds rate to). Tale impostazione può essere specificata anche mediante l'opzione di configurazione frames_per_sec.
Utilizzando Imposta la velocità dei fotogrammi al secondo su (Set frames per seconds rate to), impostate il numero minimo di visualizzazioni al secondo durante la rotazione. Questa funzione può essere impostata anche mediante l'opzione di configurazione frames_per_sec_value.
6. Impostate l'animazione durante il riorientamento come descritto di seguito.
Mostra animazione (Show animation) - Selezionare per attivare la funzionalità.
Imposta numero massimo di secondi per animazione su (Set maximum number of seconds spent animating to) - Impostare il numero massimo di secondi per l'animazione tra le viste.
Imposta numero minimo di fotogrammi visualizzati per animazione su (Set minimum number of frames displayed for animation to) - Impostare il numero minimo di visualizzazioni per l'animazione tra le viste.
 
* Per modificare la visualizzazione degli spigoli di siluetta, passate alla scheda Visualizzazione modello (Model Display). Selezionate Mostra spigoli di siluetta (Show silhouette edges) per visualizzare gli spigoli di siluetta durante la rotazione dinamica del modello. Per default, questa casella di controllo non è selezionata. In alternativa potete impostare l'opzione di configurazione spin_with_silhouettes su yes(l'impostazione di default è no).