Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Utilizzo di finestre e finestre di dialogo di Creo Parametric > Finestre di dialogo
  
Finestre di dialogo
La maggior parte delle finestre di dialogo supporta una serie di funzioni collegate. Ad esempio, le funzioni di orientamento della vista, zoom, traslazione, rotazione e centro di rotazione sono disponibili nella finestra di dialogo Orientamento (Orientation), a cui si accede tramite Visualizza (View) > Viste nominate (Named Views) > Riorienta (Reorient).
Inoltre, molte finestre di dialogo sono dinamiche e le opzioni cambiano in relazione alle scelte effettuate. Ad esempio, la finestra di dialogo Orientamento (Orientation) varia a seconda della selezione eseguita in Tipo (Type).
Di regola, la funzione di una finestra di dialogo è disponibile se:
La funzione è appropriata per lo stato della finestra o dell'oggetto oppure per il tipo di prodotto (Parte, Assieme, Sketcher, Layout e così via).
Il software richiesto per l'utilizzo della funzione è installato. Ad esempio, alcuni pulsanti della finestra di dialogo Apri file (File Open) saranno disponibili solo se è installato Pro/INTRALINK.
Esecuzione di azioni di default
La maggior parte delle finestre di dialogo di Creo Parametric hanno un pulsante di default, indicato da un bordo nero. Potete eseguire velocemente l'azione di default in tre modi diversi:
Fate clic sul pulsante.
Fate clic con il pulsante centrale del mouse nella finestra di Creo Parametric.
Premete INVIO.